Carrelli Pneumatici - Connessioni tubi - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 19 settembre 15, 22:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
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Questi tubetti (che a quanto pare nessuno usa perchè li sostituiscono con i FESTO da 3mm) una volta infilati nei nipple dei pistoni pneumatici non c'è modo di rimuoverli, neanche tirando a morte. Invece, se infilo i tubi FESTO da 3mm, questi con un po' di trazione tendono ad uscire dal nipple.


Suggerimenti ?[/QUOTE]

Si !!!
Usare i suoi tubi Robart !!!
Non so dove hai letto la leggenda metropolitana che tutti sostituiscono i Robart per mettere i Festo.
Se fai un impianto Robart usi i componenti, tutti, Robart, altrettanto se lo fai Festo.
Io sono anni che uso i tubi Robart e ti confermo che per toglierli devo tagliarli !!!
Occhi ai vari fili di vario materiale, tagliano i tubi, cosi' come i collarini Robart non sono necessari e non sono da usare !
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Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
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Vecchio 20 settembre 15, 13:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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La scelta dei tubi Festo e' stata dettata dal fatto che quelli Robart erano insuffienti come lunghezza e non se ne trovano in Italia. Comunque anche gli attacchi rapidi della Robart lasciano un po' a desiderare rispetto a quelli Festo che usano anche su modelli importanti come le turbine.
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 20 settembre 15, 13:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
La scelta dei tubi Festo e' stata dettata dal fatto che quelli Robart erano insuffienti come lunghezza e non se ne trovano in Italia. Comunque anche gli attacchi rapidi della Robart lasciano un po' a desiderare rispetto a quelli Festo che usano anche su modelli importanti come le turbine.
Cerchi questi..??

https://www.lindinger.at/en/airplane...-10-red-purple
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 20 settembre 15, 20:45   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
La scelta dei tubi Festo e' stata dettata dal fatto che quelli Robart erano insuffienti come lunghezza e non se ne trovano in Italia. Comunque anche gli attacchi rapidi della Robart lasciano un po' a desiderare rispetto a quelli Festo che usano anche su modelli importanti come le turbine.
Mi associo a chi mi ha prevenuto !
Per gli attacchi rapidi guarda qui :
https://www.lindinger.at/en/airplane...upplungen-2stk.
Ti consiglio anche di non usare gli attacchi a T di plastica di serie ma quelli di ottone .
Ripeto, ma è solo la mia esperienza, sono anni che uso su i miei modelli gli articoli Robart per i carrelli, e non ho mai avuto un problema, salvo che per colpa mia.
Robart per tutto salvo per il manometro che è Festo.
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Fanno entrambi volare !
Marco
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Vecchio 20 settembre 15, 22:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Sono quelli ma non sono disponibili
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Vecchio 20 settembre 15, 22:30   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Mi associo a chi mi ha prevenuto !
Per gli attacchi rapidi guarda qui :
https://www.lindinger.at/en/airplane...upplungen-2stk.
Ti consiglio anche di non usare gli attacchi a T di plastica di serie ma quelli di ottone .
Ripeto, ma è solo la mia esperienza, sono anni che uso su i miei modelli gli articoli Robart per i carrelli, e non ho mai avuto un problema, salvo che per colpa mia.
Robart per tutto salvo per il manometro che è Festo.
Ormai è tutto Festo, anche gli attacchi a T. Grazie comunque
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Vecchio 21 settembre 15, 09:24   #17 (permalink)  Top
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Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Allego le foto della soluzione con anello in plastic sul tubo Festo
Icone allegate
Carrelli Pneumatici - Connessioni tubi-carrelli1.jpg   Carrelli Pneumatici - Connessioni tubi-tubetto.jpg  
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