29 ottobre 15, 13:09 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
| Citazione:
Per il volo tutto e' successo in una decina di secondi, ed essendo stato un modello che ho da molti anni ed e' sempre andato benissimo in pendio non mi aspettavo un comportamento simile aggiungendoci un motore...(ricordo che i comandi erano giusti sia prima che dopo) E' stato lanciato benissimo, partito bene..sta cabrando... incomincio a picchiare (ho altri alianti che lo fanno leggermente sotto motore quindi non ci ho fatto molto caso), continua pero' a cabrare parecchio e io arrivo a fine corsa dello stick (e' gia' in verticale..e ho pensato.....se cavo motore adesso scampana e crasha.. quindi aspetto il rovescio) Inizia aessere in rovescio (sto tenendo ancora tutto a picchiare) al culmine/scendendo tolgo motore ma il modello continua ad avere un movimento a cabrare (qui non ricordo se ho mollato lo stick e ho cabrato o no..) e se ci fossero stati 3m in piu' comunque, secondo me, chiudeva il looping da come e' caduto. Poi..tutta esperienza, pazienza per il modello, sono contento che nessuno si e' fatto male.. Grazie comunque per le risposte
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. | |
31 ottobre 15, 19:28 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
| Crash: motivo?
Se ho capito bene hai usato un interruttore per comandare il motore. Io per il primo volo di un aliante con motore uso lo stick proprio perché non so come si comporterà al massimo dei giri del motore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
03 novembre 15, 15:13 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
| Citazione:
Probabilmente con il senno di poi dovevo partire piu' cauto con il motore, non mi era mai successo e non me lo aspettavo. Sicuramente saro' piu' prudente la prossima volta errare humanum est l'importante e' non passare a perseverare autem diabolicum
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. | |
05 novembre 15, 18:51 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
| Citazione:
Quindi per il motore hai usato lo stick proporzionale. E ha continuato a cabrare anche riducendo il motore, veramente strano. E comunque non capisco a cosa ti serva un pulsante per spegnere il motore quando lo puoi fare già con lo stick giù. Probabilmente non riesco a capire o mi sono perso qualcosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
09 novembre 15, 15:22 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
| Citazione:
Perche' continuava a cabrare? saperlo....
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. | |
09 novembre 15, 15:57 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Lo stick proporzionale potrebbe muoversi accidentalmente, magari anche di poco e per motivi tutt'altro che improbabili, ed avviare il motore quando ho le dita vicino all'elica. Se attivo il killer, allora sarò più tranquillo che il motore non potrà avviarsi per errore. Credo che sui motori a benzina lo stick non arrivi a spegnere il motore ed il kill è collegato (attraverso un canale dedicato) al circuito di accensione della candela, come sui motori "full size". Anche nel mio Albyone (motore glow) lo stick non arriva a spegnerlo, facendo arrivare la farfalla del carburatore solo fino al regime del minimo. L'azione del kill porta invece la farfalla a chiusura totale, causando lo spegnimento del motore. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
09 novembre 15, 16:18 | #87 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-09-2015 Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
|
Anche sulla mia Aurora 9, c'è un sistema, atto a nn fare avviare il motore mentre operi sul modello (utilissimo per gli elicotteri), ma "non credo" sia inseribile/disinseribile, in volo. |
09 novembre 15, 17:21 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
| Si, anche sulla mia ma per abilitarlo devi avere lo stick tutto in basso o l'interruttore on-off su off. Diversamente non funziona e mi sembra giusto, se durante il volo, magari in rovescio o acrobazie varie lo attivi, prima che tu possa capire che lo hai toccato, sei fritto.
|
09 novembre 15, 17:45 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il motivo per cui si brucia un ESC | Inkhart | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 11 aprile 10 17:35 |
crash t-rex..... non ho capito il motivo | infinity | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 29 ottobre 08 23:28 |