06 settembre 15, 22:59 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
Ne parlerò con gli altri e valuteremo le scelte da fare.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
27 ottobre 15, 23:01 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
|
Rispolvero questo topic per dei pareri dai Guru del forum. Anche io ho avuto un crash che faccio fatica a spiegarmi, ho modificato un flamingo 2001 che volava divinamente in pendio e adesso, volando prevalentemente in pianura avevo deciso di metterci un motore. Ho spostato i servi DES 587 BB MG indietro, dato al motore 2° negativo e 2 a dx - Pochi?) rispetto l'ala (sbagliato?), ho tenuto il cg che avevo a 85mm dal Be (consigliati 82 come partenza)e un Dl a 0,8° che poi avrei corretto dopo il primo volo (consigliato mi sembra 1,7°). Effettuato tutti i test portata con motore acceso/spento in bassa potenza, e controllato i comandi ( il cabra/picchia aveva la corsa massima con esponenziale), faccio lanciare dato il peso (2900g). Il modello parte deciso e dopo pochi metri inizia a cabrare, ...per non farlo stallare picchio leggermente ma lui continua a cabrare decisamente, continuo a picchiare arrivando a fine corsa , ma il modello compie un looping, cavo motore con il tasto di emergenza (RoyalPro della Multiplex) ma ero troppo basso..... (ringrazio padre eterno che nessuno si e' fatto male..) In campo mi hanno detto che secondo loro avevo il prfondità invertito ma lo escluderei, tra la programmazione della radio test per misurare il Dl ecc. me ne sarei accorto. A parte che non modifichero' piu' alianti aggiungendoci un motore, dove posso avere sbagliato?
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. |
27 ottobre 15, 23:17 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 ottobre 15, 23:17 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
| Citazione:
Se si, prova a fare un test... con modello a terra, provi a muovere i comandi tutti (tranne il motore) il più possibile, magari facendoli sforzare un poco (come nella situazione reale) e, poi, provi a toccare il regolatore... se scotta, allora sono troppi servi per quel regolatore... se non scotta, il bec del regolatore fà schifo e consiglio di metterne uno esterno!!! | |
27 ottobre 15, 23:29 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 ottobre 15, 23:30 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
| Citazione:
Regolatore da 65A della Fullpower che alimentava tutto. Comunque faccio la prova
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. | |
27 ottobre 15, 23:35 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
| Citazione:
I servi elevatore e direzionale erano nuovi
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. | |
27 ottobre 15, 23:42 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma si impara con l'esperienza... pensa, tu avevi il comando del picchia a fondo corsa.. l'effetto e scarso e lui continua a salire fino a fare mezzo looping, e mentre sei in affondata togli (spegni motore) all'improvviso lui "sente" il comando del picchia.. cosa fa? va dritto per terra....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 ottobre 15, 23:44 | #80 (permalink) Top |
User |
la negativa del motore funziona entro dei limiti.. non e che se la metti a 10 gradi lui non cabra piu... il flusso dell'elica puo' genrare una portanza tale da spingerlo verso l'alto.. inoltre troppa negativa pu' farti spendere troppa energia.. in quanto una parte non serve per "salire/avanzare".. meglio ridurre la potenza in modo da gestirla meglio, cosi riesci sia a sfruttarla tutta sia a risparmiare sui consumi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il motivo per cui si brucia un ESC | Inkhart | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 11 aprile 10 17:35 |
crash t-rex..... non ho capito il motivo | infinity | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 29 ottobre 08 23:28 |