26 agosto 15, 08:25 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
prestazioni migliori non significa migliore qualità, anzi, maggiori prestazioni a minor costo in genere significa proprio il contrario. Il P47 (quasi 5kg con Surpass 120) vola divinamente, con Futaba standard. Diffido da tutte le sotto marche, leggi le recenzioni e noterai quanta gente ha perso modelli a causa di elettroniche bruciate o meccaniche sgranate. Per la quantità di servi che necessiti (12) e senza farti i conti in tasca potrei consigliarti di approntare un modello alla volta e di diluire quindi la spesa. Per il "risparmio" che intendi fare posso ricordarti che risparmiando 20eu a servo "risparmi" 240eu....montando servi di sotto marche o marche economiche su 3 modelli che in ODV avranno un costo complessivo di 1500/2000eu e forse anche di più..se vuoi risparmiare fallo con la pizza o con la birra con gli amici, ma non con l'elettronica di proiettili da 4kg che volano in prossimità di persone o cose. MoraleOFF: fa come meglio credi, soldi e modelli tuoi, ma risparmiare sull'elettronica, in 20anni di esperienza sui campi, non ha mai portato a nulla di buono. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
26 agosto 15, 08:40 | #62 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
P.s. osservando il video (tenuto conto del vento) direi che dal tuo stile di volo non necessiti di servi veloci, anzi, per un volo scale dovresti aumentare considerevolmente le leve riducendo le corse (aumentando la coppia) o lavorando di esponenziali. Per modelli fino a 5kg servi con 3/4kg di torque bastano e avanzano (per warbirds che non abbiano superfici mobili spropositate o dive-brake come TBM, TBF ecc) Questo è il primo volo di collaudo da poco fatto col P47, servi Futaba standard (a dimostrazione che vanno bene le loro prestazioni) leve al minimo sul servo e al massimo sulle parti mobili, nessun subtrim o fine corsa da radio, sfrutto la massima escursione possibile riducendo meccanicamente le corse e la loro risposta è ancora troppo reattiva per riprodurre un volo scale (ho settato in seguito gli esponenziali e mi sono trovato meglio). N.B. c'erano circa 16 nodi di vento N.B.2 con questo non voglio dire che il mio volo è esemplare, ma se di scale si vuole parlare allora anche il volo e quindi la risposta dei comandi deve riprendere il realismo..e su un warbird l'ultima cosa di cui necessiti sono servi per un volo 3D 😉 https://youtu.be/BNSO18-KoRw Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
26 agosto 15, 15:41 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi è roduto di più per la mattinata mezza persa che per i danni. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 settembre 15, 18:29 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Nel frattempo sono successi altri malfunzionamenti in volo simili al mio. Qualcuno, come me, ci ha lasciato anche il modello. I tizi a cui è successo non sono di primo pelo. https://www.google.it/maps/@37.54593...!3m1!1e3?hl=it A questo punto, visto che alle nostre spalle esiste un grosso complesso commerciale che già in passato con i 40Mhz aveva dato tante rogne, credo che sia da prendere in seria considerazione l'interferenza sui 2,4 Ghz dovuta a cause non meglio precisate. Ponti radio, jammer o altro potrebbero essere possibili imputati. In uno scenario di questo tipo potrebbe avere senso l'uso di un analizzatore di spettro tipo LowCost RF Spectrum Analyzer SPECTRAN HF-2025E 700MHz to 2,5GHz with unbeatable price* o, visto l'affollamento della frequenza, si rischia di non cavare il ragno dal buco?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 settembre 15, 21:18 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
|
[QUOTE In uno scenario di questo tipo potrebbe avere senso l'uso di un analizzatore di spettro tipo LowCost RF Spectrum Analyzer SPECTRAN HF-2025E 700MHz to 2,5GHz with unbeatable price* o, visto l'affollamento della frequenza, si rischia di non cavare il ragno dal buco?[/QUOTE] La seconda che hai detto. |
06 settembre 15, 21:56 | #66 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
con quello che si spende per l'ANAlizzatore che non serve a nulla, compratevi materiale decente, vedrete che gli splitter, i jammer, i disturbi radio, le interferenze, come per magia spariranno da quando ho imparato a fare gli impianti radio seriamente, mai avuto disturbi o interferenze
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
06 settembre 15, 22:00 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. Il mio amico che ci ha lasciato il modello non aveva una Taranis... Anche con la Furtaba ci sono stati episodi simili.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 settembre 15, 22:29 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho una Taranis e funziona bene ho tre Multiplex (anche vecchie) e funzionano bene ho una Graupner MX22 e funziona bene ho una nuova Futaba 14sg e funziona bene non ho mai usato rx di marche scrause, anzi no, una volta l'ho fatto e ci ho rimesso un modello da 500 euro, ma poi ho scoperto che non era solo colpa della rx scrausa, ma pure di come avevo fatto i cablaggi da quella volta ho imparato la lezione e sembra che funzioni, sono anni che i miei impianti radio funzionano, ho continuato a rompere modelli, ma quella è un'altra storia
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 settembre 15, 22:43 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
La Taranis non è manomessa. Ho solo sostituito il pacco di batterie originale da 800mA con uno da 2000 mA. La ricevente, originale, è alimentata ovviamente dall'esc che non è roprio un cesso. YEP da 80A. Antenne come da manuale. Leveraggi nisba. Accessori (sensori) originali. Non l'ho comprata ieri. L'ho sempre usata senza mai lamentarmi di nulla. Tutto ad un tratto ultimamente si stano verificando cose strane al campo mentre si vola con radiocomandi di Taranis-Spectrum-Futaba. I modelli li rompo ed ammetto candidamente quando la colpa è mia...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 settembre 15, 22:51 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |