17 agosto 15, 23:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.126
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Io ho avuto un crash simile, anzi due e il secondo irrimediabile. Sono giunto alla conclusione, visto che tutti i servi funzionavano regolarmente, che è stata la spinetta della batteria. Spina deans. Da allora le ho sostituite tutte. Penso però che tu avendo 6c avrai connettori seri. Comunque escludendo i servi e la radio non resta che l'alimentazione e quello che si vede dal video sembra il video dei miei crash.
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17 agosto 15, 23:48 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
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Uno spezzone del volo precedente a quello del crash. A 00:10 mentre vado rettilineo e livellato si innesca una virata di 90° a destra che prontamente annullo. Forse non è stato un colpo di vento.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
18 agosto 15, 00:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
C'è un anello debole nella catena di alimentazione: i connettori xt60 presenti nel sensore di corrente. Ovviamente i cavi della batteria non li attacco direttamente al sensore ma ad una prolunga adattatrice xt60->4mm. Quando sono andato a prendere i cocci del modello, la prolunga lato xt60 si è staccata troppo facilmente dal sensore. Forse sarà stata la botta. Ovviamente a suo tempo la connessione era solida.
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18 agosto 15, 15:01 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
Avevi avuto un'avvisaglia importante peccato che tu non l'abbia colta... Anyway
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18 agosto 15, 15:46 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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A mio parere, quello che è successo non dipende da guasti elettrici, non vedo delle giustificazioni in merito. Mi meraviglio che nessuno parla di interferenze sui segnali radio. Anche il trasmettitore può prendere parte a questo "gioco". Altra probabilità è un guasto ad un servo degli alettoni. Le due manovre non volute, mi sembrano generate dallo stesso difetto. Naraj. |
18 agosto 15, 15:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
Nel caso in cui fossi subito sceso per effettuare le verifiche, non credo che mi sarebbe stato semplice capire cosa stesse andando a tratti... In tutte le prolunghe uso le classiche clip azzurrine per evitare che si sfilino. Io sono più orientato a credere ad una interferenza. Lo so che con i 2Ghz e le trasmissioni codificate la possibilità è remota ma un falso contatto può solo rendere sordo temporaneamente un servo. Visto che volavo dritto e livellato quasi quasi non avrei dovuto accorgermene. Invece un alettone o entrambi hanno sentito un comando. Anche uno sbalzo di tensione non credo che possa pilotare un servo. Ci vogliono treni di impulsi a frequenza idonea. P.S. sono lento nello scrivere le risposte e Naraj leggo che è dello stesso parere circa la possibilità di interferenze...
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18 agosto 15, 16:19 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Non ci sono interferenze con il 2.4 O va o va in old o fail safe I disturbi ai servi puoi averli se un componente a bordo li crea, come l'esc od il bec esterno Si possono eliminare disturbi captati dall'esterno o ridurli, utilizzando prolunghe fatte con cavi ritorti e installando toroidi in prossimità della rx Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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