20 settembre 06, 20:37 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Boh !!!! Ma quando sento parlare i ISO ASO OSO che già sul lavoro ne ho palle tante, che alla fine è solo un marchio su di un pezzo di carta che poi quando serve veramente si compilano carte a capocchia (mamma mia quante firme arretrate si devono poi fare), mi prede il prurito al culo. E già, perchè solo gli azzeccagarbugli della peggior specie si riempiono la bocca di stronzate di tale fatta per farsi più grandi di quello che sono, per buttare fumo negli occhi e raggrannellare eurocaccole. E già, perché solo di questo alla fine si tratta. Aumentare le quote perché l'attestato è a norma ISO vattelapescailfessochecicrede. Maledetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 settembre 06, 21:05 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Positiva, si certo, se fosse dettata dal buon senso e non dalla fregomania. Io l'attestato, quello vero, l'unico e con valore legale, quello rilasciato dall' AeCI dopo frequentazione di un corso ed esame, me lo sono guadagnato quarant'anni fa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 settembre 06, 21:11 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Beh, ormai è scaduto! Hai fatto i rinnovi decennali?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 settembre 06, 21:51 | #26 (permalink) Top |
User |
Presente, tanto ormai sono bruciato. Ora ve ne racconto una. Lo scorso anno il gruppo al quale eravamo iscritti io e mio figlio ha deciso di associarsi alla FIAM... Leggendo le proposte di 'normativa' (a me piace documentarmi) scopro che dovrebbe diventare obbligatorio l'ottenimento di un attestato per poter volare in autonomia e di un attestato di secondo livello per poter partecipare a manifestazioni. Mio figlio, che l'attestato lo ha perche' fa gare, chiede in giro e scopre che NESSUNO del gruppo e' abilitato al rilascio di tale attestato e che si e no 2/3 iscritti hanno conseguito negli anni tale attestato. Da buon giovane pieno di iniziative scrive di suo pugno (16 anni) una mail al Presidente della Fiam che rapidamente riassumo ......... dal mometo che nessuno e' abilitato nel nostro gruppo a rilasciare attestati, essendo un giovane pieno di buone intenzioni e con un certa abilita' nel pilotaggio (nota. Pilota Nazionale F3J appena tornato dai Mondiali e dagli Europei) desiderei diventare istruttore per contribuire alla diffusione dell'attivita' aereomodellistica .... etc etc etc .................. 2 settimane di attesa e poi una sera mi chiama e mi dice ... Leggi un po cosa mi hanno risposto !!! Ci congratuliamo ..... etc etc etc .... ma al momento non e' prevista la formazione di nuovi istruttori. In Italia ce ne sono gia' troppi e molti non piu' in attivita'. Se vuoi diventarlo chiedi a qualcuno degli anziani di dimettersi e poi vediamo....... Confesso che mi sono rotolato sul pavimento per un buon quarto d'ora, prima di recarmi in bagno a dar di stomaco. Cosi' un pischello di 16 anni dovrebbe andare da chi ha fatto la storia del modellismo Italiano a dirgli ... vecchiardo, togliti dai piedi che adesso arrivo io !! In sostanza, sino alla pubblicazione del comunicato in questione, se volevi l'attestato ti dovevi inventare l'istruttore, cercando con il passa parola e sperare che fosse ancora in vita .... Dalla pubblicazione in poi.... sono passati tutti a miglior vita. La questione piu' grave sta nel fatto che l'attestato potrebbe o meno essere utile per il normale modellista (non andiamo a sindacare sulla sua validita') na e' NECESSARIO per chi vuol fare attivita' agonistica. Senza tale attestato non viene rilasciata la tessera FAI, necessaria per partecipare alle competizioni nazionali ed internazionali. Ma la FAI la rilascia l'Aero Club d'Italia, perche' allora non viene rilasciato l'attestato dallo stesso ente ???? Con che diritto la FIAM decide di SOSPENDERE il rilascio degli attestati ??? |
20 settembre 06, 21:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Atrtualmete pero' veniva rilasciato all'Italiana, ovvero della serie Mi Manda Picone !! (almeno in gran parte dei casi ) | |
20 settembre 06, 22:15 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
|
Ma la FAI la rilascia l'Aero Club d'Italia, perche' allora non viene rilasciato l'attestato dallo stesso ente ???? certo che lo rilascia l'AeCI, io nel nostro AeC continuo ad inviare domande e continuano ad arrivare attestati.............. poi che la FIAM per i suoi iscritti abbia deciso di sospendere tale servizio non è un problema dell'AeCI.....ma dei soci FIAM. mirco
__________________ |
20 settembre 06, 22:20 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se il Tesserino di Istruttore mi è stato a suo tempo rilasciato dal AeC d'Italia (che se permettete è autorità ben SOPRA la FIAM), che diritto/potere ha la FIAM "ora" di impedirmi di "porre la firma" per il rilascio di un REGOLARE Attestato di Aeromodellista? | |
Bookmarks |
| |