20 settembre 06, 15:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
Forse attirerò pareri negativi ma avete bisogno di avere un'attestato per volare?quello che ci hanno insegnato i più anziani (del VOLO) non è sufficente?bisogna che siano pseudoaeromodellisti a dirci di non volare sul pubblico,frequenze ecc.?Sono circa 15 anni che faccio attività senza nessun attestato e nessuno mi ha mai detto tu non sai e non puoi fare attività perchè non hai l'attestato.Non ne abbiamo abbastanza di politicanti in Italia?Guardate le frequenze ad esempio:frequenze per solo modelli e sapete cosa succede?impianti vari (sollevamenti acque o chiuse )che operano su i 40mhz così che ogni tanto se sei fortunato il tuo modello gli prende il ballo di San Vito sennò è un crash e loro cosa fanno? nulla! Scusate ma non ho resistito. Andrea |
20 settembre 06, 15:36 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
" se nessuno della Fiam si prende la briga di risponderci in maniera seria , lasciando la difesa a qualcuno che non sa neanche di quello che sta parlando,". Secondo me sei troppo ottimista sulla possibilità che la FIAM si "abbassi a scrivere qui" E' già difficile ottenere risposte seguendo i giusti canali... figuriamoci per vie traverse... magari mi sbaglio... boh..
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 settembre 06, 15:42 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 settembre 06, 16:15 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per gli impianti.... Purtroppo e sottolineo purtroppo hai ragione. Per non parlare delle pompe, che quando partono i motori schermati alla cavolo mandano nell'etere delle botte paurose. | |
20 settembre 06, 16:15 | #15 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ma cosa cavolo vuoi regolare? il buon senso? (toto' on) ma mi faccia il piacere! (toto' off)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
20 settembre 06, 17:22 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non si può regolamentare il buonsenso... anzi se fosse di serie in tutte le teste, quasi non ci sarebbe bisogno neppure di fare leggi (in senso assoluto). Purtroppo però non è così. Alcuni personaggi è necessario istruirli ed instradarli nella giusta direzione. Poi ci sono pure quelli che rimangono per tutta la vita con atteggiamenti pericolosi e non puoi far altro che subire od allontanarli dal gruppo... Una legge che imponga di aderire ad un gruppo in cui poter/dover imparare prima di mandare in volo autonomo un modello di un certo tipo, potrebbe non essere poi così inutile. Non si può equiparare un maxi da 3mt e 18kg , con un motore da 150cc, che muove un'elica di carbonio da 90cm a 5500gr/min con un deproncino da 400gr... oggi è così!
20 settembre 06, 18:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
|
penso, e visto che è gratuito, sia meglio averlo, non è come le malattie infettive................., anche perchè è l'unica cosa che dimostra in AeCI quanti siamo. Più siamo ad averla piu possiamo sperare di contare o almeno essere tenuti in considerazione. Se avete cmq qualsiasi domanda riguardante gli aeroclub, licenze, assicurazioni o simili sono ben disponibile a rispondervi nei limiti del mio tempo. un saluto a tutti. mirco barbieri p.s ogni tanto visitate anche www.aereomodelismo.org c'è sempre qualcosa da imparare......
__________________ |
20 settembre 06, 20:09 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Leggermente OT, ma sempre in tema di attestati. Verso la fine degli anni '60, frequentai a Roma un corso presso l'Associazione Italiana Cultura Aeronautica, dove, oltre a semplici nozioni di aerodinamica e d aerotecnica, insegnavano anche a costruire degli aeromodelli. Alla fine del corso ottenni un attestato di ... aeromodellista? Non ricordo più. Da qualche parte, forse ho ancora la tesserina sgualcita con foto da "infante" Volevo chiedere ai romani de Roma, se sanno se esiste ancora quell'AICA; aveva la sede in una strada tra la stazione Termini e Castro Pretorio. Qualora esistesse ancora, forse potrei farmi riconoscere la validità di quell'attestato e sarei già a posto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 settembre 06, 20:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
E allora chi non ha l'attestato deve andare a Milano a farsi insegnare il buon senso? Ben venga un ente che ci rappresenti,ma che sia qualcosa fatto da gente che fà o ha fatto attività che sia cosciente dei problemi esistenti avendoli magari toccati con mano.Io non so chi siano le persone della Fiam sicuramente qualcuno che non và la domenica a passarsi una 1/2 giornata tentando di accendere un motore o sperare che non ti cada il modello a cui hai dedicato più tempo che a tua moglie.(altra nota dolente.ahi ahi!) Andrea |
Bookmarks |
| |