12 luglio 15, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2015 Residenza: Roma
| consiglio su un tipo di modello
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum quindi se per caso questa domanda è gia stata fatta oppure l'ho messa nella sezione sbagliata vi prego di scusarmi in ogni caso volevo avvicinarmi all aereomodellismo e, come primo modello, girando per siti e siti, molte persone consigliano un aereo ad alta come: u can fly o cessna quindi, da bravo inesperto mi sono andato ad informare leggendo recensioni e pareri personali molte persone consigliano il u can fly perchè meno "nervoso" del cessna, premetto che a me il cessna piace parecchio ma ci sono bizzeffe di modelli e non sò quale prendere in caso, mentre, riguardo l'u can fly ho visto che ce ne sono 2 tipi: u can fly e u can fly 2, vedendo i prezzi cambia giusto qualche 40 50 euro, quindi, succo della questione, a me piacciono molto i 2 modelli che vi ho detto ovvero: cessna e u can fly, quale prendere? Che differenze ci sono tra u can fly 1 e 2? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, o almeno spero xD |
13 luglio 15, 08:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Buongiorno, le domande principali che ti devo porre prima di darti risposta è: Sarai assistito da un modellista esperto? Frequenterai un campo attrezzato con scuola e doppio comando? O farai tutto da solo? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 luglio 15, 08:36 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-06-2015 Residenza: Monza
|
Io da questo,e vola molto bene http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...dx5-mode2.html Tapatalk iPhone ✈️ |
13 luglio 15, 11:13 | #6 (permalink) Top |
|
Il primo consiglio che ti do, vista la vicinanza di un campo volo, è di andare sul posto, frequentare due mezze giornate o più e farti un'idea più precisa di cosa sia l'aeromodellismo, presentati, chiedi, parla coi responsabili (che di norma accettano ben volentieri nuovi potenziali membri) e solo dopo decidi se vuoi fare tutto da solo o seguito. L'approccio è molto diverso.. Da solo: dimentica di cominciare da solo con modelli in struttura e balsa con più di 3 canali (quota, direzione, motore), altri approcci da solo significano scassata (non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma così è). Se vuoi cominciare da solo prendi in considerazione un prodotto "Easy" che sia Easystar o Easyglider. Sono modelli che concedono moltissimo e sopportano anche impatti notevoli, devi prima di tutto divertirti e contemporaneamente imparare, altri modelli non saranno per niente divertente, ma stressanti, ed imperai soprattutto a ripararli. In un gruppo: molto, ma molto probabilmente hanno un modello scuola e radio a disposizione, a fronte di una piccola spesa per la scuola, terminata la stessa, oltre ad avere le idee più chiare, avrai già una certa dimestichezza per fare una scelta più oculata, ma soprattutto per prendere materiale già più avanzato (un U-can fly per esempio) con una radio decente ti garantiranno ore ed ore di divertimento (contrariamente ad un Easy che dovrai sostituire appena avrai appreso le basi). Inoltre altro aspetto da non sottovalutare, frequentando un campo e stando a contatto con modellisti esperti imparerai di più in un pomeriggio che in 3 mesi su questi forum, senza tralasciare che se trovi persone disponibili, saranno sicuramente felici di verificare il tuo lavoro, testare/collaudare i tuoi modelli e darti consigli. Ultimo consiglio, diffida sempre da tutto e da tutti sui forum, non conosci chi ti da le risposte, non sai quale sia la sua esperienza ne quali modelli abbia effettivamente costruito/approntato e pilotato. Spero di esserti stato utile Buona giornata edit: anni fa creai questa discussione riguardante l'easy star http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 13 luglio 15 alle ore 11:19 |
13 luglio 15, 15:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2015 Residenza: Roma
|
Bartalo con credo un aereo a scoppio per iniziare sia il più consigliato. odi sì divrei andare a sentire magari a questo campo di volo ma una sola volta che ci andai per curiosità e vedere questi fantastici "giocattolini" mi guardarono male quindi il primo approccio non è stato dei migliori e mi sono rimasti antipatici. io non vorrei iniziare con un aliante sono sincero, devo dire che prina di valutare l'acquisto di un aereo ho fatto e sto facendo col simulatore, io comunque ho passato circa 1 anno e mezzi quasi 2 appresso gli elicotteri rc, iniziando con un big lama per poi passare ad un monoritore quale l'f45 e poi ad un t-rex 450. ora ho abbandonato gli eli e volevo iniziare con degli aerei che non so per quale motivo, fin da bimbo mi affascinano. |
13 luglio 15, 15:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
Se in quel campo volo hai trovato gente maleducata non ti scoraggiare, trovane un altro e ritenta...sarai sicuramente fortunato!
__________________ | |
13 luglio 15, 16:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre, modelli con carrello di quelle dimensioni (elettrico da 120/140cm di AA) non gradiscono molto l'erba a meno che questa non sia curata e tagliata corta con un fondo privo di buche e avvallamenti, altrimenti rischi scarellate con relative piantate di muso. Poi ognuno padrone del proprio tempo e denaro, sarà che sono "vecchia" scuola e che ho fatto la mia bella gavetta prima di acquistare un aeromodello serio, ma una scuola ad un campo ti insegna oltre che a volare anche le regole di comportamento e soprattutto ti fa risparmiare un bel po di soldi che se no spenderesti in gommoli e cineserie in espanso varie. Da ancora un'occasione a quel campo, e/o meglio chiama qualcuno del comitato e fissa un appuntamento sul posto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |