13 luglio 15, 19:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Anche io ho iniziato con gli elicotteri ( mi sono fermato all'mCP X), ma il passaggio agli aerei non è stato indolore, anche con l'aiuto del simulatore. L'Apprentice S15e è un bellissimo aereo ma non te lo consiglio come primo se vuoi imparare da solo. Finchè non arrivi ad avere riflessi automatici è facile che il modello prenda botte. Ho visto in azione i varii motoalianti (Easy Star, Easy Glider, Bixler) e te li consiglio perchè sono dei robusti "muli". In alternativa c'è un "giocattolo" a tre canali che vola bene, anche in una palestra, ed essendo leggero ( 40 gr) non risente quasi per niente degli urti, ma ha bisogno di giornate senza vento per imparare :
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
13 luglio 15, 22:22 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Appena avrai dimestichezze a sufficienza ti consiglio vivamente questo modello: http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1220.html Elettrico o a scoppio è uno dei migliori ala alta che ci siano, vola come un trainer o come un acrobatico (e pure dotato) il miglior investimento che feci 10 anni fa per la scuola, nel mio gruppo ce ne sono ancora 3 attivi e uno di questi è proprio il mio che con 10 anni di scuola intensa avrà visto almeno 80 allievi a ritmi di 20/30 voli a WE e vola ancora oggi ;) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 luglio 15, 23:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2015 Residenza: Roma
|
Ringrazio tutti quanti per gli ottimi consigli odi non fraintendere semplicemente credevo fosse meno difficile del previsto iniziare subito con un aereo di quelli citati in precedenza, per quanto riguarda quel campo, beh, ne cercherò un altro, troppo burberi i tipi che ci sono. |
Bookmarks |
| |