03 dicembre 04, 11:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
03 dicembre 04, 11:41 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sono assolutamente certo che lo spessore non ha importanza, tanto è posta esternamente fra carter e rondella di trascinamento. Ma serve veramente ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 dicembre 04, 12:02 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Almeno sul T.T. .10 In pratica elimina quasi tutto il gioco dell'albero lasciando solo il necessario. Senza questo il motore si "impunta" sul pms. Ho potuto verificare utilizzando rasamenti di spessore diverso, fin quando non ho trovato quello giusto, ovvero quello che permette una rotazione fluida e scorrevole. Purtroppo però era posticcio, dello spessore giusto (1,4 decimi circa) ma con il foro di diametro maggiore. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
03 dicembre 04, 17:07 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. Paolo
04 dicembre 04, 00:11 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
04 dicembre 04, 01:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
puoi prendere una rondella e martellarla su un'incudine (o altro pezzo di ferro), controllatina col calibro e lisciatina su piano diritto con carta di vetro... altrimenti , pagine gialle, "casa del cuscinetto a sfere" o giù di lì! ciao |
04 dicembre 04, 02:57 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
potresti prendere un pieno di alluminio, chessò una barra da 5 metri diametro 60mm, la tornisci fino allo spessore giusto, fai il foro, la fai pallinare, ossidare, temperare, rettificare, lappare, scodinzolare, marinare, caramellare, trifolare, semplice no?........................ oppure comprarne una in un negozio di modelli, anche se mi rendo conto che quest'ultima è sicuramente la strada più impercorribile. Ciao Stefano lo spiritoso. |
04 dicembre 04, 18:26 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |