17 settembre 06, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Modifica carburatore RC aereo
salve a tutti! cerco uno spunto per modificare un carburatore da fisso a regolabile, oppure un progettino, un link, qualche disegno o schizzo per vedere come funziona la regolazione aria/miscela. grazie della collaborazione |
18 settembre 06, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Provato con San Google ? Ma se non hai una discreta attrezzatura, una combinata, la vedo dura. Per lo spruzzatore e lo spillo ti conviene rifarti ad uno commerciale. Ma io mi riferei ad uno commerciale in toto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 settembre 06, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
con google ho provato di tutto ma niente da fare il motore e' questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33912 oppure posso modificare un piccolo supertigre, sempre 1,5cc, pero' va gia' magnificamente su un aliante da pendio (asiago). l'attrezzatura non mi manca, neppure manualita'... dovendo fare un solo pezzo si fa prima a mano che con un cnc, ma soprattutto sara' un lavoro di tornio. se ne trovassi uno che funziona da un'altro motore, che va su senza modifiche, mi basterebbe comperarlo come ricambio. beh, vedremo! |
19 settembre 06, 00:00 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, prova a vedere sui ricambi MVVS, mi sembra che facciano un motore da 2,0cc con carburatore!! Prova a vedere da Zanin a Treviso o da Jonathan a Roma che sicuramente combini! Comunque fai attenzione, perchè se come penso è un motore da velocità, rende bene solo ad alto numero di giri e con il carburatore RC non è detto che vada bene per quanto riguarda la regolarità! |
Bookmarks |
| |