25 maggio 15, 15:30 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Quindi ho preso in considerazione di smontare il carburatore, soffiarlo e cambiare tutte le membrane. Poi ho cambiato anche il tubetto della pressione. Il pacco lamellare sembra ok, i tubetti sono corti e di diametro più che adeguato. Le guarnizioni tra motore / supporto pacco lamellare / carburatore sembrano ok ma vorrei cambiarle ma non so dove prenderle (le vendono sempre nei negozi di ricambi per motoseghe ?)
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26 maggio 15, 08:02 | #72 (permalink) Top | |
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29 giugno 15, 13:30 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| AGGIORNAMENTO * Cambiato tutte le guarnizioni (quelle grigie) tra testa/carter/carburatore/pacco lamellare etc (tutte insomma) * Smontato il carburatore, soffiato tutto compreso tutti i forellini a 7 atm, cambiato le membrane, sia quella trasparente con le due "alettine" che la membrana nera (quella col il piattello in alluminio che va sulla leva dello spillo). *Verificato bontà delle 4 celle 4.8V sotto scarica, tutto ok, rendono 1600mA a 1100mA di scarica *Verificato interno cilindro per eventuali rigature: tutto a posto *pacco lamellare ben saldo in posizione (non mi sembra vi siano anomalie) Rimontato il tutto e testato: Il motore stenta a partire benchè la mix abbia già raggiunto il nipplo del carburatore. Messo in moto con l'avviatore ed è partito. Fatto test sul modello (non in volo) per "stressarlo" un po', regolata più volte la carburazione per ottenere il miglior compromesso. Fatto girare per un intero serbatoio da 600cc Ieri vado al campo di volo e non vuole partire! Messo in moto con l'avviatore, fatto girare un minuto per scongiurare scherzetti dell'ultimo minute e via in volo..... Dopo 2-3 minuti di volo motore che gradualmente perde giri da metà gas e poi si spenge! AZZ, atterraggio emergenza e modello salvato per l'ennesima volta. Preso dallo sconforto ho ordinato un nuovo carburatore completo. A breve i test. Se non risolvo passo poi all'impianto di accensione e ..... poi ? Sto motorello ha già sulle spalle circa 40 litri di mix e non mi ha mai dato problemi ora invece è tutto da rifare! Vi terrò aggiornati man mano che faccio i vari tentativi (ne faccio uno per volta per capire in do' sta l'arcano altrimenti non capisco da cosa dipende)
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29 giugno 15, 17:48 | #74 (permalink) Top |
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metti per favore la foto della candela? ho bisogno di vedere l'elettrodo, la compressione è uguale sia a freddo che a caldo?
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29 giugno 15, 17:51 | #75 (permalink) Top |
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| La compressione non manca, nè a freddo e nè a caldo. Le candele ne ho provate diverse, sia quelle originali DLE che le NGK CM6, non cambia na' mazza. Ho verificato anche gli spessori (0.5mm tra gli elettrodi), scarto a priori la candela perchè ne ho provate almeno 5
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29 giugno 15, 17:54 | #76 (permalink) Top |
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mi serve vedere l'ultima candela usata per capire cosa succede al motore. in base al colore si capiscono molte cose
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29 giugno 15, 17:56 | #77 (permalink) Top |
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| Se riesco a fare una macro la posto ma il colore era nella "norma" per così dire, non abbrostolita colore chiaro (magro) e nemmeno tanto near da motore troppo grasso. Ci provo a fare una foto ma dubito si riesca a vedere i dettagli col telefonino
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29 giugno 15, 18:00 | #78 (permalink) Top |
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deve essere color nocciola, ma a volte capita che l'anticipo è sbaglìato ma si riesce lo stesso a carburare il motore, ma poi sorge spesso il problema che surriscalda e si spegne. quello che hai descritto sembra un surriscaldamento
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29 giugno 15, 19:12 | #79 (permalink) Top |
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se proprio non risolvi in casa, fammelo avere che gli diamo una controllata generale, poi decidiamo insieme cosa fare.
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30 giugno 15, 09:28 | #80 (permalink) Top | |
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Ecco le foto (fatte col telefonino scarso ) della candela. Vorrei ribadire il concetto relativo alla carburazione: il motore a terra ha girato un intero serbatoio con la carburazione "ottimizzata" e non ha mai dato segni di cedimento. Dopo averlo carburato al meglio (abbiamo fatto tantissime prove prima di trovare il miglior setup) ho voluto ricontrollare gli spilli e sono molto vicini ai valori di fabbrica, L aperto di 1,25 giri, H aperto di 1,5 giri. Ora aspetto che mi arrivi il nuovo carburatore, faccio le prove e vi aggiorno. Se non dovessi risolvere passo poi all'accensione.
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