22 maggio 15, 13:29 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
| Citazione:
| |
22 maggio 15, 13:36 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con 4 celle lo sto usando da un paio d' anni, mai un problema Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 maggio 15, 13:38 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
a me già dopo la 4 flippata con aria tirata aspettando il primo borbottio, al primo avviamento del mattino, la spalla inizia a lagnarsi e le palle a girare. Con l' avviatore ed un aiutante, che sarebbe comunque necessario e presente, risolvo in 4 secondi netti... chi me lo fa fare Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 maggio 15, 14:47 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con o senza vviatore deve partire regolare.. senno e sempre posssibile una spenta o una smagrata durante il volo.. magari andra sempre perfetto, o magari no...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 maggio 15, 14:58 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
primo avviamento del mattino. 4 palate. tu riesci ad avviarlo con una sola? Uso l' avviatore da due anni, avviamenti con avviatore, difficili o meno che siano, spente in volo 0 (Zero). per me va bene così. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 maggio 15, 16:59 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Citazione:
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
22 maggio 15, 17:00 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Proprio quello che ho intenzione di fare anch'io quando mi arriva quello ridotto dalla Just Engines
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
22 maggio 15, 21:02 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque si, molte volte mi riesce di farlo partire alla prima flippata. e ripeto che non dovete ammazzarvi di peso sull'elica se poi c'avete na certa età...... se capite che un ce la fate...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 22 maggio 15 alle ore 21:06 | |
22 maggio 15, 21:16 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
|
Va da se che che se uno preferisce usare l'avviatore nulla lo vieta. A mio avviso però è piuttosto inutile se la procedura di avviamento è corretta (e patto che tutto sia a posto). 1) Starter tirato e acceleratore al massimo. Al 3/4 tentativo deve partire e spegnersi quasi subito. 2) Starter rilasciato e acceleratore al minimo (o quasi). Al massimo al terzo tentativo parte. Volendo prima della fase 1 si può fare qualche giro di elica senza "spalettare" ma tenendo salda ben l'elica per caricare il carburatore. Aggiungo che per avviare questi motori non è necessario agire con tanta forza e velocità e che non danno contraccolpi praticamente mai. Dico questo perchè per subire danni alla spalla suppongo usiate parecchia forza che a mio avviso non serve, magari solo per la paura ingiustificata, di subire botte alle mani. Molto più pericoloso avviare un piccolo 4 tempi glow che un benzinone.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
22 maggio 15, 21:39 | #50 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Ho un trainatore che, per metterlo di due litri, ha il serbatoio in cantina. Al primo avviamento del mattino, col tubo che va al carburatore vuoto, e l' aria tirata di palate ne servono parecchie prima che il carburante arrivi al carburatore. Ecco, io quelle me le risparmio volentieri. 10 secondi di avviatore con l' aria tirata, il tubo si riempie e il motore borbotta. Tolgo aria e metto in moto. Potrei anche a quel punto metterlo in moto senza avviatore, ma ormai è lì.. La mia spalla ringrazia. Robbè PS: gioco con i glow da più di 45 anni, coi benzina da quando sono comparsi. Tanto sprovveduto non sono eh
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Deciso..metto il fumo sul cinquantino...!! | LUKAS | Aeromodellismo Volo 3D | 22 | 22 settembre 14 21:47 |
Avviamenti a strappo una "fregatura"??? | simone.bravi | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 09 novembre 10 22:00 |