21 maggio 15, 22:05 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E ho salvaguardato la spalla.. Robbè
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21 maggio 15, 23:02 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| la spalla te la sei consumata in altro manual modo, sporcaccione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 maggio 15, 23:19 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Motorino di avviamento della punto diesel (riduttore coassiale incorporato), rimediato da un amico meccanico e gommino in resina siliconica, ottenuto direttamente per colata sul bicchiere, con ogiva inserita. Tira come un bue. Ci metto in moto pure il DLE 120 (ho solo provato per curiosità, in quanto parte benissimo a mano) ed il gommino in silicone non rovina ogive verniciate. Costo totale circa 10 euro tra cavi, morsetti e tutto. | |
21 maggio 15, 23:23 | #35 (permalink) Top |
User |
sarebbe anche bello capire perché il motore non parte con le 3-4 palate canoniche... l'avviatore e' una soluzione validissima e che aiuta, ma non risolve il problema...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 15, 00:04 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| lo definirei accanimento terapeutico, altrochè
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 maggio 15, 00:55 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho una spalla più che malconcia.. dopo 5 palate mi sembra che mi si stia staccando il braccio. Quando traini, che spesso a causa delle pause metti in moto di continuo, a fine giornata i dolori si sentono.. Robbè
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22 maggio 15, 02:16 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
|
Tanto per dire ! Tutti i miei primi voli, Saiman 202 , FL 3 , MB 308 , da passeggero speranzoso di diventare poi pilota, ma sempre rimasto invece passeggero li ho sempre fatti con aerei il cui motore veniva avviato a mano dal motorista ! Un paio di colpetti, senza contatto. Contatto e via................. Anche i miei 30 cc e 60 cc partivano meglio a mano. Il 60 Boxer due , tre giri senza candela, candela e un colpo a rovescio ed il Twin Boxer era in moto. Certo con elichine dei velocità è diverso. Ma con le le elicone da 18 " - 20 " - 22 "...... Mi sa che siete troppo delicati ragazzi ! Saluti. Piero Muzio - FAI 241 |
22 maggio 15, 09:42 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
O forse si usa la tecnica errata, io accompagno l'elica, non la prendo a " schiaffi" e quindi, probabilmente ho meno contraccolpi alle ossa Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 maggio 15, 13:26 | #40 (permalink) Top |
User |
aldilà delle spalle rotte e problemini fisici vari, se non parte entro 10 flippate significa che qualcosa non è a posto, è le eliche dei benzina non hanno bisogno di bastonate alle velocità della luce, basta farle girare accompagnandole ovviamente senza restare con le dita nel disco elica.
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