21 maggio 15, 13:53 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
21 maggio 15, 13:56 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 maggio 15, 14:33 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Comuqnue siete i RE indiscussi degli OT
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
21 maggio 15, 14:37 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 maggio 15, 14:51 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Infatti vi leggo ma non mi azzardo ad entrarci
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
21 maggio 15, 14:52 | #26 (permalink) Top |
UserPlus | Pavido!!! Mica mozzichiamo eh Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
21 maggio 15, 18:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
|
Ho il Sullivan e adesso ho la conferma che non ero l'unico a cui si saldavano i contatti utilizzando una lipo da 6. Probabilmente il motore ha una corrente di spunto molto più elevata di quanto l'interruttore possa sopportare e la lipo glie la fornisce tutta (bassa resistenza interna), cosa che evidentemente quelle al piombo,gel o nimh non sono in grado di fare e pertanto il problema non si è mai manifestato. Non mordono, a parte soppresse e cotechini; li ho visti all'opera a Verona! |
21 maggio 15, 21:00 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
boni i cotechini aò!! per quanto riguarda i contatti del sullivan con 6 celle: si saldano tra loro appena dai corrente, anche con l' avviatore a vuoto (senza carico del motore da avviare). Li hosmontati due volte e le paticche presenti in cima ai contatti fondono e si saldano con la scintilla. Dopo due volte u due tentativi che è successo ho lasciato perdere. Va benissimo, per motori normali fino al 30cc con 4 celle. Per motori a benza più grandi è meglio passare ad avviatori ridotti, magari con bicchiere e gommino di grande diametro. Perchè è presto detto: un bicchiere di diametro maggiore lavora con un braccio di leva più vantaggioso sull' ogiva. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 maggio 15, 21:14 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Deciso..metto il fumo sul cinquantino...!! | LUKAS | Aeromodellismo Volo 3D | 22 | 22 settembre 14 21:47 |
Avviamenti a strappo una "fregatura"??? | simone.bravi | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 09 novembre 10 22:00 |