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Vecchio 13 maggio 15, 15:04   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il metro di misura è sempre opinabile...........

Hai mangiato pesante e qualcosa ti è andato di traverso.
Il tuo intervento a gamba tesa non lasciava molte spiegazioni.
1) Cattiva digestione
2) Insulto subito

delle due scegli quella che preferisci.

Essendo sicuro di non averti offeso in nessun modo ho ripiegato per il cibo di traverso.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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Vecchio 13 maggio 15, 15:27   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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ehem torniamo a parlare dell'oggetto del 3d?
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 13 maggio 15, 15:35   #43 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Evidentemente non sei un matematico.

Assolutamente no! Il mio rapporto con la matematica è sempre stato (a dir poco) conflittuale. A 61 anni ho ancora problemi con le quattro operazioni, ma non me ne sono mai fatto un cruccio né ho mai avuto troppi problemi per questo anche perché non ho mai fatto lavori che richiedessero grandi calcoli. Ho sempre preferito giocare con le parole piuttosto che coi numeri. Jedem das seine.

Non lo sono anch'io ma mi piacerebbe esistesse una descrizione numerica della faccenda.

Io invece no. Preferisco avere dei modelli che volano ragionevolmente bene.

Adoro il libero arbitrio.

Anch'io, ma ciò non toglie che le seghe mentali restino seghe mentali.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 13 maggio 15, 15:47   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ehem torniamo a parlare dell'oggetto del 3d?
Non credo si possa definire oggetto


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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 13 maggio 15, 16:43   #45 (permalink)  Top
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Mo ve piglio gli avatar, ci faccio i santini, e poi li do al chierichetto per distribuirli durante la questua.


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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 16 maggio 15, 08:17   #46 (permalink)  Top
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Per favore ho aperto la discussione x capirci qualcosa in più sul tanto nominato carico alare.
Nello specifico mi interesserebbe la relazione che intercorre tra questo valore e le caratteristiche di volo di un modello a motore.

Ad esempio x i biplani che car. Alare bisogna considerare a parte i classici 1400 di a.a. minimo affinché abbiano buone doti di volo?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
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Vecchio 17 maggio 15, 08:41   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Per favore ho aperto la discussione x capirci qualcosa in più sul tanto nominato carico alare.
Nello specifico mi interesserebbe la relazione che intercorre tra questo valore e le caratteristiche di volo di un modello a motore.

Ad esempio x i biplani che car. Alare bisogna considerare a parte i classici 1400 di a.a. minimo affinché abbiano buone doti di volo?
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.....
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 maggio 15, 14:09   #48 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Per favore ho aperto la discussione x capirci qualcosa in più sul tanto nominato carico alare.
Nello specifico mi interesserebbe la relazione che intercorre tra questo valore e le caratteristiche di volo di un modello a motore.

Ad esempio x i biplani che car. Alare bisogna considerare a parte i classici 1400 di a.a. minimo affinché abbiano buone doti di volo?
Che biplani, innanzitutto? Biplani sport per il volo domenicale, riproduzioni o acrobatici? Un carico ragionevole per un biplano sport si aggira sui 45-55 g/dm2, ma ci sono biplanoni come il famoso Lazy Ace che hanno un peso relativamente basso rispetto ad una superficie notevole e che possono scendere anche a 35 g/dm2. Per converso, un biplano acrobatico come un Pitts Special (poca superficie e peso non trascurabile) potrà arrivare anche a 70-80 g/dm2. A parte il carico alare, che in genere risulta più basso di quello di un monoplano (il biplano ha una superficie alare sempre superiore) c'è da considerare il discorso della resistenza che a causa delle cabane, dei montanti, dei tiranti, dell'interferenza fra le superfici e di tante altre belle cose, è sempre superiore a quella di un monoplano. Potrà essere relativamente bassa in un biplano moderno da acrobazia che ha profili sottili ed efficienti, pochi o nessun tirante e così via, ed elevatissima in una riproduzione di un biplano della prima guerra mondiale, che è una gabbia da canarini con profili ad ala d'uccello e una fusoliera di grande sezione.
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(Siddharta Gautama, il Buddha)

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