Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 02:26   #1 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Ricevente shultz e servi GWS

Possibile che non siano compatibili ???

Ho una 8.40 praticamente nuova che mi sta creando un po' di problemi, in particolare se uso dei servi GWS impazzisce completamente, i servi si muovono da soli e il led rosso della ricevente lampeggia continuamente !!

Usando altri servi invece la ricevente da 3 o 4 colpi all'inizio con relativo led rosso lampeggiante e poi sembra funzionare normalemente!!!

A voi risultano queste incompatibilità ??

Io per sicurezza la ricevente con relativo quarzo l'ho mandata indietro per farla controllare, ma volevo togliermi questo dubbio.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:33   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Propenderei più per i servi difettosi...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 11:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Exclamation Quarzi e riceventi???

Citazione:
Originalmente inviato da Teo

Ho una 8.40 praticamente nuova che mi sta creando un po' di problemi, in particolare se uso dei servi GWS impazzisce completamente, i servi si muovono da soli e il led rosso della ricevente lampeggia continuamente !!

Usando altri servi invece la ricevente da 3 o 4 colpi all'inizio con relativo led rosso lampeggiante e poi sembra funzionare normalemente!!!

Io per sicurezza la ricevente con relativo quarzo l'ho mandata indietro per farla controllare, ma volevo togliermi questo dubbio.

Ciao
Matteo

Ciao, ma non ho forse ben capito?! Fin'ora hai utilizzato quarzi diversi da quelli Schulze sulla medesima ricevente? Personalmente, non ho più avuto problemi di trasmissione e/o interferenze da quando ho compreso che i quarzi è meglio utilizzarne di originali!!! Certo, tutti i quarzi (di qualsiasi marca) all'apparenza sembrano tutti uguali, ma poi, basta un qualcosina di non meglio o ben tarato tra i due soggetti (quarzo e ricevente) che l'interferenza parte e/o succede il finimondo!!! In passato, visto che praticavo il radiantismo, ho conosciuto e frequentato elettronici (esperti in radiofrequenze), mi sono fatto costruire su misura per le riceventi che possedevo di varia marca, dei quarzi, ebbene, mai esperimento fu più fallimentare, denaro buttato!!! Si, a volte funzionavano e a volte no, ma, non si riusciva a compredere dov'era il problema?!! Allora, per non mollare subito del tutto, abbiamo aggirato l'ostacolo costruendo in proprio (come i sudetti quarzi), delle riceventi, tutto a funzionato a dovere, ed ancora, dopo anni, entrambi i soggetti sono affidabilmente operativi!!! Quindi, ergo che, aldilà di situazioni fortuite, dove due componenti di marca diversa riescono sinergeticamente a funzionare, altrove e per le più volte, la regola non si adatta, non funziona!!! saluti a tutti, ciao.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:02   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Teo

Ciao
Matteo
Se per Shultz intendi Schulze non vedo dove possa essere l'incompatibilità.
A meno che non sia difettosa. Ma con gli altri servi funziona? E i servi funzionano con altre riceventi
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 23:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Sarebbe le prima volta che una ricevente sia incompatibile con dei servocomandi, tantopiù con un ottimo prodotto come la schulze, comunque non voglio assolutamente mettere in discussione le tue affermazioni, e propenderei per un difetto di un singolo componente, e in elettronica può capitare. Hai quindi fatto benissimo a mandarla in assistenza, meglio che distruggere un modello.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 00:15   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io, più che mandarla in assistenza, avrei chiesto la sostituzione. Mi fido poco, anzi niente, delle riparazioni fatte sulle riceventi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 01:56   #7 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
La ricevente l'ho mandata indietro, adesso non so se me la riparano o me la sostituiscano, spero che me la sostituiscano visto che è nuova.

Il problema con servi non GWS me lo da ugualmente ma in misura molto minore (a volte non me lo da) rispetto ai GWS che propio con quella ricevente non vogliono funzionare.

I servi, e regolatore che impazziscono con la Schulze (o come cacchio si scrive) funzionano perfettamente con un'altra ricevente (una schifosissima jtronik gialla).

La stessa jtronik gialla funziona anche con il quarzo originale Schulze (ho provato a scambiarli per vedere se magari il quarzo che dava problemi) che uso appunto sulla schulze

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 13:35   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Quando fai le prove prova ad allontanarti con la trasmittente e vedi se continua a comportarsi in maniera strana.
Con la mia 535 succede la stessa cosa se sto troppo vicino con la trasmittente.
Forse la buona sensibilità della ricevente fa si che se il segnale è troppo forte entra in distorsione da cui il comportamento pazzo dei servi.
E' solo una ipotesi ma prova......

Ciao

Etazeta
etazeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks