22 aprile 15, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2015 Residenza: prato
| costruire aereo radiocomandato
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto iniziando ad appassionarmi all'aereomodellismo..Possiedo un motorino a scoppio super tigre 15 di mio padre, e pezzi di ricambio di un elicottero giocattolo..potrei riuscire a creare qualcosa?? O è meglio lasciare perdere? vorrei creare un modello utilizzando quel motore e i radiocomandi dell elicottero per farlo funzionare..chiedo a voi un aiuto. Per quanto riguarda il progetto mi potreste indicare qualche modello adatto a quella dimensione di motore?
|
22 aprile 15, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Leggi bene la sigla del motore o posta una foto..ce ne sono diversi modelli di diverse cilindrate Quanto all' elicottero giocattolo, dimenticalo. Un aeromodello a motore anche piccolo e' potenzialmente letale e deve essere equipaggiato con materiale adeguato. |
22 aprile 15, 16:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Quello e' un motore da velocita' a volo vincolato o da volo libero per modelli cosiddetti f1c. Non ha regolazione del regime ed e' fatto per andare sempre al massimo. Non e' adatto per un modello radiocomandato tantomeno per un principiante. E' un discreto pezzo da collezione ma usabile per modelli vintage di quel genere.Necessita di una certa esperienza per l"uso ( serbatoio a pressione dal carter) e miscele diverse da quelle in uso oggi. Tienilo per tempi migliori . Per imparare ci sono motori piu' adatti e cilindrate maggiori dei 2,5 cc del tuo G15 |
28 aprile 15, 15:09 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| vale quanto uno è disposto a darti
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |