Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 01:00   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Non sono al corrente di "incidenti" e "cose strane" ma se è così informaci. E' giusto che tutti siano al corrente di come stanno le cose!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 01:15   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non sono al corrente di "incidenti" e "cose strane" ma se è così informaci. E' giusto che tutti siano al corrente di come stanno le cose!
Basta che tu vada a vedere gli ultimi comunicati sul sito Fiam... praticamente un'ecatombe. I miei gattini neri (e pure quelli di Peppe) ormai si toccano freneticamente ogniqualvolta sentono nominare la Fiam o il suo presidente. Il bello è che di questi disastri ci sono solo indicazioni vaghe e confuse. Se provi a chiedere in giro nessuno ne sa niente. E alùuura???

Cesare
Vecchio 14 settembre 06, 01:49   #13 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Un'ecatombe di che?. E i disastri di che tipo sono? E' morto qualcuno?
Ragazzi non diciamo le cose a metà!
Quello che non capisco poi è cosa c'entri la Fiam con il caso in questione.
Vecchio 14 settembre 06, 02:02   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Un'ecatombe di che?. E i disastri di che tipo sono? E' morto qualcuno?
Ragazzi non diciamo le cose a metà!
Quello che non capisco poi è cosa c'entri la Fiam con il caso in questione.

Aaaaaahhhh! Ma ci sei, ci fai o prendi per il mulo??? Ti ho appena detto di andare a vedere e insisti??? Ecco qui:

http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera16.html

http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera17.html

Pensi di farcela a leggerli da solo, trovare i punti d'interesse e capire che si tratta di notizie vaghe ed incomplete o hai bisogno di un cane da ciechi?
Vecchio 14 settembre 06, 02:47   #15 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Aaaaaahhhh! Ma ci sei, ci fai o prendi per il mulo??? Ti ho appena detto di andare a vedere e insisti??? Ecco qui:

Pensi di farcela a leggerli da solo, trovare i punti d'interesse e capire che si tratta di notizie vaghe ed incomplete o hai bisogno di un cane da ciechi?
Un cane da ciechi? E cosa dovrei vederci dietro queste notizie? Ci vedo il richiamo alla prudenza di un presidente ai suoi associati a seguito di episodi che potrebbero mettere in pericolo la vita di questo hobby. D'altronde non è toccandosi gli zebedei che si scongiura il pericolo. Notizie incomplete? A me sembra chiaro quello che è successo anche senza bisogno di vedere i referti medici. Il nostro è un hobby che può essere molto pericoloso ma mi sembra che la cosa non sia ben chiara a tutti, a cominciare da certi personaggi del mio club!
Se poi c'è dietro qualcos'altro, beh, allora sono cieco....e forse preferisco rimanerlo!
Vecchio 14 settembre 06, 08:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecno

Data registr.: 19-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
E questa sarebbe la serieta' dei gruppi FIAM ?????

http://www.fiamaero.it/elencogruppipages/veneto.html

Non ho parole !!!! E poi si pontifica sulla sicurezza.... ma fatemi il piacere
non confondiamo un gruppo FIAM con due singoli individui che hanno fatto sta cazzata senza dire niente al gruppo.
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 09:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecno

Data registr.: 19-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
Non c'è nessun pirata dell'aria, è andato giù un modello di uno che si crede scienziato e per formalizzare la scusa del disturbo radio si è fatto l'articolo sul giornale all'insaputa del gruppo, insieme al presidente che è ancora più furbo. Ora per colpa di questi due furbi la pista chiude, infatti la gente del posto ha già cominciato a protestare. Speriamo che non finisca come i sassi dal cavalcavia, ha cominciato uno e una serie di idioti gli sono andati dietro. Comunque bella dimostrazione di intelligenza: pensate che il pioniere dell'aviazione malgrado il mezzo secolo di gare nazionali, quel giorno ha dichiarato di volare in 35 ed invece era in 40. Non dico altro, sarebbero loro da denuncia.
comunque se volete qualche ulteriore delucidazione la mia email è tecnothema@hotmail.com e il mio cell è 340 8014484
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:42   #18 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis

per amore di polemica ( ) ho letto le delibere, devo dire che anche se non sono riportati nomi e cognomi e luoghi le notizie non sono fumose, e ci vedo un richiamo a stare attenti : è buonsenso non volare in pendio dove c'e' gente, e la sfiga ( una pala di elicottero che se ne va via) a volte non è sfiga, ma magari una cricca sull'attacco della pala .
che poi chi sappiamo parli di "divieto ai...." , e risaputo che il personaggio è un po come Ecclestone, e si considera padrone della Fiam.
Vecchio 14 settembre 06, 10:48   #19 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da tecno
non confondiamo un gruppo FIAM con due singoli individui che hanno fatto sta cazzata senza dire niente al gruppo.
Infatti, ripeto per l'ennesima volta, che c'azzecca la Fiam in tutto questo?
Evidentemente la Fiam sta talmente sui coconi a qualcuno, che ogni scusa per attaccarla è buona.
A proposito, mi sorgono due domande:
- che è successo alle due aquile che hanno fatto la denuncia?
- perchè qualcuno si è preso la briga di rendere pubblico su questo forum un episodio che avrebbe dovuto essere risolto in casa nel più assoluto riserbo?
Vacci a capire.......!
Vecchio 14 settembre 06, 11:23   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Un cane da ciechi? E cosa dovrei vederci dietro queste notizie? Ci vedo il richiamo alla prudenza di un presidente ai suoi associati a seguito di episodi che potrebbero mettere in pericolo la vita di questo hobby. D'altronde non è toccandosi gli zebedei che si scongiura il pericolo. Notizie incomplete? A me sembra chiaro quello che è successo anche senza bisogno di vedere i referti medici. Il nostro è un hobby che può essere molto pericoloso ma mi sembra che la cosa non sia ben chiara a tutti, a cominciare da certi personaggi del mio club!
Se poi c'è dietro qualcos'altro, beh, allora sono cieco....e forse preferisco rimanerlo!

Non sarai l'avvocato difensore della Fiam, ma ti assicuro che lo imiti molto bene. Allora: esiste una regola, nel giornalismo e in senso lato nella comunicazione in genere, che non si può assolutamente eludere se si vuole dare una informazione corretta. Gli americani la chiamano la regola delle 5 W: Who, What, Where, When, Why. Ovvero: Chi, Cosa, Dove, Quando e Perché.

Nei comunicati Fiam questa regola viene sistematicamente elusa. Come ho già detto, sarei anche disposto a fare a meno di sapere "Chi", in omaggio alla foglia di fico della privacy, ma le altre 4 sono indispensabili, altrimenti siamo di fronte a disinformazione e terrorismo psicologico con fini non chiari. Per dirla ancora in termini giornalistici, puro e semplice "debunking".

La riprova? Dei citati incidenti in pendio, nonostante ripetuti appelli su Internet e attraverso il tam-tam telefonico nessuno sa niente di prima mano. Al massimo voci per sentito dire il cui valore è pari a meno di zero. Ergo, questi incidenti non sono mai avvenuti o, perlomeno, si tratta di cose molto più leggere di quanto si vuol far credere e nessuno, salvo chi ha interesse ad alzare polvere, le ha rilevate. Se leggi bene quei comunicati vedrai che la preoccupazione maggiore è per le assicurazioni le quali, di fronte ai sinistri, si turbano assai. Già perché quelli quando si tratta d'incassare i premi sono sempre in prima linea, ma quando c'è da liquidare un sinistro si vaporizzano. Ma che forse l'aeromodellismo è un'attività sicura? No, non lo è mai stata né mai lo sarà. Così come ci si fa male ad andare in bicicletta, pescare, tirare con l'arco, fare jogging, ecc. ecc. Di sinistri ce ne sono sempre stati e non è drammatizzandoli che si risolve il problema. Secondo te, in Africa, il virus Ebola non c'è più? E la Sars? E la mucca pazza? Tutto finito??? No, è tutto esattamente come prima, ma dato che giornalisticamente questi argomenti non tirano più, allora non se ne parla. Evidentemente, per la Fiam gli "incidenti", in questo momento sono un argomento che tira e parecchio. Nanna oooohhh.... aprite gli occhi, una buona volta!

Cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 14 settembre 06 alle ore 11:30
Rispondi

Bookmarks