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User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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| Biplano pitt's s 12 hobby king
Salve a tutti ho acquistato tempo fa il pitt's s 12 d1 1mt di AA...fatto il collaudo...Cabratissimo di motore...ho disassato il motore,quasi di 1,5 cm per compensare,ma non e' bastato,quindi ho fatto la miscelazione con il cabra-picchia...il risultato e' accettabile ma a vederlo così e' brutto un bel po' ![]() |
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User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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...Inoltre,mi ha suggerito di controllare il diedro dell'ala superiore...secondo lui deve avere una incidenza di 1° negativo, mentre il cabra a zero...così facendo,il volume d'aria che investe il cabra,risulta modificato e doveri risolvere...(?)ora.... 1)come faccio a dare un grado di incidenza negativo al diedro! 2)secondo voi risolvero' o non cio' capito na' beneamata mazza? purtroppo il primo errore mi ha portato,fortunatamente, se così si puo' dire solo ad un atterraggio di emergenza con scarrellamento.......il modello e' nuovo e me lo vorrei godere al meglio ![]() ![]() |
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Direi che prima di tutto dovresti verificare l'effettiva incidenza delle due ali rispetto al cabra ed all'asse della fusoliera. Senza questi dati si andrebbe a tentativi. Vista l'immagine del motore disassato...c'è sicuramente qualcosa di sbagliato
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...quindi dovrei vedere se l'ala superiore e' a cabrare rispetto al piano di quota o della fosoliera? e l'ala inferiore(con cosa misuro l'incidenza?) ? ![]() Senno' Voi esperti come agireste con un problema del genere? ps:c'e' un video su HK in cui si mostra il collaudo del mio biplo,e il loro motore non e' così disassato...e vola come una scheggia.... ![]() Ultima modifica di Robyfly74 : 27 aprile 15 alle ore 19:48 |
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C'è evidentemente o un problema di centraggio o un problema di incidenza, cominciamo dal centraggio e vediamo se è la causa dei tuoi problemi o se possiamo scartarlo. Sulle istruzioni deve essere segnato il punto di centraggio, in genere segnato con CG o con una freccia, deve trovarsi circa ad un terzo della corda media alare dell'ala superiore, probabilmente c'è anche la misura da rispettare presa dal bordo di entrata dell'ala superiore. Giusto? Saluti!
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Nel mentre che cerchi, pensi ecc...per procedere hai una squadra da falegname o una semplice squadra sufficientemente grande da arrivare dal piano di appoggio del modello sino all'ala superiore? (se non ce l'hai basterà una squadra da disegno anche più piccola sulla quale guardrail con nastro adesivo un righello così da avere una lunghezza sufficiente) Dubito che tu abbia un misuratore di incidenze, ma ce la caveremo anche con una squadra ed una bolla o livello Questo se il CG (centro di gravità) del modello è corretto. Saluti!
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Il diedro alare è l'angolo descritto dalle due semi ali rispetto al piano orizzontale, un dietro pari a 0° avrà entrambe le ali parallele al piano, un angolo positivo alza le estremità alari (angolo a "V") un angolo negativo farà lo stesso ma sul lato opposto del piano (angolo a "V" rovescia). Il diedro longitudinale è l'angolo descritto dall'incidenza alare e l'incidenza del piano di coda. Viene di norma usato per riproduzioni di bi-triplani con ali portanti con piano di coda con incidenza positiva per compensare l'angolo di beccheggio dovuto alla portanza, oppure negli idrovolanti con fusoliera a scafo per sollevare la coda durante il flottaggio e permettere al piano di coda di lavorare sull'assetto della fusoliera per decollare senza "piantare" la stessa nell'acqua. Cmq sia tutte nozioni che al momento NON ci interessano. Quel biplano a rigor di logica dovrebbe avere dietro alare a 0°, incidenza alare a 0° è diedro longitudinale a 0°. È un acrobatico e quel motore non dovrebbe avere un disassamento superiore a 1.5/2° verso il basso e verso destra (guardando il modello dalla coda) Saluti!
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