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Vecchio 28 aprile 15, 10:13   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
I modelli precotti hanno nel 99% dei casi il piano di coda senza incidenza e non vi è diedro longitudinale. L'asse fusoliera in questo caso è la proiezzione orizzontale dell'asse psrrallelo al piano di coda passante per il centro dell'albero motore.
In questi casi (parlando di precotti) si stabilizza la fusoliera mettendo il piano di coda in bolla. Semplicemente usando una bolla (possibilmente non da cantiere lunga 1 metro, ma di quelle da bricolage lunghe 20/30cm) posata sul piano di coda alla radice con modello sul suo carrello si spessore sotto la coda fino ad ottenere il livello. Per modelli simili un misuratore di incidenze non è necessario.
Con piano di coda in bolla si misura la distanza dal piano al BE e dal piano al BU, conoscendo la corda alare e con una calcolatrice si deduce l'incidenza alare con risultati abbastanza verosimili.
Se si tratta di modelli più suscettibili allora utensili di misura più precisi sono necessari.

Saluti!
Grazie. Ai miei "precotti", comunque, aggiungo diverse "spezie".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 28 aprile 15, 10:16   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Ok! grazie windsurfer,prendero' nota....per ODI...io ho mandato quell'indirizzo per far capire a tutti il modello e la sostanziale differenza tra il disassamento di quel modello nel video ed il mio..mi dispiace che tu l'abbia presa come una perdita di tempo io ti posso solo dire ,che a differenza mia,tu sei molto preparato e faro' comunque tesoro di tutti i consigli che hai dato a me e a tutti coloro che hanno collaborato in questa discussione.Grazie...Roberto
Naturalmente il supporto che uso io non si adatta al tuo aereo, per il quale le due colonnine devono essere a "Z" per passare davanti al bordo d'entrata delle ali inferiori.
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