30 novembre 04, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
salve a tutti ho costruito recentemente il bilanciatore x eliche,che ho visto sul sito, fatto con i magneti di un vecchio hard disk, sapreste dirmi quanto sia affidabile questo sistema? e suprattutto visto che sono un principiante sareste cosi pazienti da spiegarmi come si fa a bilanciare un'elica? ciao Alex |
30 novembre 04, 01:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ciao ho costruito anch'io il bilanciatore che hai visto aul sito e funziona proprio bene! per bilanciare l'elica io personalmente asporto con una lima materiale dal dorso della pala più pesante (quella che tende a cadere verso il basso) finchè lasciando l'elica in posizione orizzontale non vi rimane |
30 novembre 04, 01:24 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il risultato è lo stesso che asportare via materiale, solo che non modifichi il profilo dell'elica! L'aumento di peso non è misurabile...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 novembre 04, 01:30 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
30 novembre 04, 01:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
ho l'impressione il mio bilanciatore non sia molto preciso xche inserendo piu volte la stessa elica una volta pende da un lato e una volta pende dall'altro , forse dipende dalle punte dei chiodi poco regolari, appena posso li sostituisco.
|
30 novembre 04, 11:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione: