Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 15, 10:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
Grande Fabrizio!!!
Vecchio 05 maggio 15, 00:26   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
questa estate avrò il piacere di recarmi per le vacanze a NY, quinidi apro questa discussione per chiedere se potete indicarmi dei negozi di modellismo per fare qualche ottimo acquisto

Inoltre mi sarebbe utile sapere,
magari da chi ha avuto esperienza diretta, se ci sono dazi o altri vincoli che devo tenere conto per fare questo tipo di acuisto appena sarò li.

L'idea che ho in testa è quella di acquistare qualche motore Glow 4T e magari un TX Futaba o cmq qualche Rx....insommma materiale per mio uso personale ad un prezzo più vantaggioso....spero

Ringrazio tutti quelli che vorranno fornirmi utili consigli.

Fabrizio
anch'io ho già provato l'esperienza che stai per fare avendo i parenti a Boston invece di New York ma è la stessa cosa,... comunque a riguardo dei dazi doganali non c'è nessun problema,quello che ti consiglio VIVAMENTE è che al ritorno preparando i bagagli la merce che hai acquistato (motori,rx,tx, batterie e altre robe)ricorda di metterla nei bagagli che si consegnano(quelli che vanno nella stiva) non quelli che ti porti con te al posto,(tipo borselli,valigette..)ti dico questo perchè gli americani all'aeroporto diventano rognosi controllando i bagagli a mano specie se vedono rx,tx,motori,pensando chissà che aggeggi sono, facendo finta di non sapere di che cosa si tratta,con il risultato che POSSONO BENISSIMO CONFISCARLI E NON RIDARTELI +... a danno del viaggiatore chiaramente...(che li ha pagati..) è successo a me non con cose modellistiche ma con una semplice palla di gomma trasparente di quelle che quando le muovi ci sono quei brillantini che si muovono in un liquido trasparente... dimenticavo, un altra cosa stai molto attento nei negozi dove ti recherai sicuramente si accorgeranno che non sei "del posto" essendo quindi straniero e se incontrerai la persona sbagliata potrebbe venderti un prodotto spacciandolo per un altro di maggiore prestazione... ...e poi occhio al prezzo che li non sono mica scemi, io l'ho notato con le robe elettroniche tipo Ipad ecc, ad esempio prezzo italiano 399 euro mi reco li prezzo 699 dollari..o maggiore... per il resto ti auguro buona vacanza...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 08:08   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
anch'io ho già provato l'esperienza che stai per fare avendo i parenti a Boston invece di New York ma è la stessa cosa,... comunque a riguardo dei dazi doganali non c'è nessun problema,quello che ti consiglio VIVAMENTE è che al ritorno preparando i bagagli la merce che hai acquistato (motori,rx,tx, batterie e altre robe)ricorda di metterla nei bagagli che si consegnano(quelli che vanno nella stiva) non quelli che ti porti con te al posto,(tipo borselli,valigette..)ti dico questo perchè gli americani all'aeroporto diventano rognosi controllando i bagagli a mano specie se vedono rx,tx,motori,pensando chissà che aggeggi sono, facendo finta di non sapere di che cosa si tratta,con il risultato che POSSONO BENISSIMO CONFISCARLI E NON RIDARTELI +... a danno del viaggiatore chiaramente...(che li ha pagati..) è successo a me non con cose modellistiche ma con una semplice palla di gomma trasparente di quelle che quando le muovi ci sono quei brillantini che si muovono in un liquido trasparente... dimenticavo, un altra cosa stai molto attento nei negozi dove ti recherai sicuramente si accorgeranno che non sei "del posto" essendo quindi straniero e se incontrerai la persona sbagliata potrebbe venderti un prodotto spacciandolo per un altro di maggiore prestazione... ...e poi occhio al prezzo che li non sono mica scemi, io l'ho notato con le robe elettroniche tipo Ipad ecc, ad esempio prezzo italiano 399 euro mi reco li prezzo 699 dollari..o maggiore... per il resto ti auguro buona vacanza...
Grazie per i tuoi consigli, qualcosa già ne sapevo sul comportamento ma cmq utilissimi.

Mentre per eventuali negozi puoi indicarmi qualche punto dove recarmi, magari anche a TORONTO.
Grazie

Fabrizio
Vecchio 05 maggio 15, 16:22   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Grazie per i tuoi consigli, qualcosa già ne sapevo sul comportamento ma cmq utilissimi.

Mentre per eventuali negozi puoi indicarmi qualche punto dove recarmi, magari anche a TORONTO.
Grazie

Fabrizio
nella zona in cui stai per recarti non conosco nessuno ma delle ricerche su internet si possono sempre fare....
Vecchio 06 maggio 15, 11:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
... dimenticavo, un altra cosa stai molto attento nei negozi dove ti recherai sicuramente si accorgeranno che non sei "del posto" essendo quindi straniero e se incontrerai la persona sbagliata potrebbe venderti un prodotto spacciandolo per un altro di maggiore prestazione...
Tutto il mondo è paese

Ricorda poi che ai prezzi indicati in negozio va aggiunta l'IVA (il 10% circa). Almeno a me è successo così...non vorrei che appunto avendo visto che sono straniero mi hanno fregato
Vecchio 07 maggio 15, 15:21   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Tutto il mondo è paese

Ricorda poi che ai prezzi indicati in negozio va aggiunta l'IVA (il 10% circa). Almeno a me è successo così...non vorrei che appunto avendo visto che sono straniero mi hanno fregato
no tranquillo, non ti hanno fregato ,a me è capitato che in un negozio, all'epoca mi divertivo con le buggy 1/8 off-road ,praticamente volevano vendermi una mugen mbx5 per mugen mbx6, io naturalmente non ci sono cascato ma non ho nemmeno insistito nel contraddire per non andare incontro alle botte .... al prezzo che si vede in "vetrina" và aggiunto un terzo del prezzo,(se non ricordo male,ma non sono sicuro, comunque qualcosa del genere..) ma questo vale per tutte le cose che compri negli stati uniti non solo modellismo... non è come qui in italia, vedi qualcosa con l'etichetta ad esempio 10 euro vai alla cassa gli dai 10 euro e te ne vai tranquillo... no! li non funziona cosi.... dico cosi per esperienza diretta... gli americani ci sono abituati, ma io andavo sempre con la calcolatrice in tasca..(si fà per dire...)...
Vecchio 07 maggio 15, 16:37   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2012
I prezzi indicati sono senza le tasse locali, che variano da stato a stato e da citta' a citta'. Quindi basta chiedere la prima volta a quanto ammontano le tasse locali in quella citta'. Attenzione pero' ad un altro specchietto per le allodole. Il prezzo indicato in vetrina si riferisce "esattamente" all'oggetto esposto senza altre cose. Cosi' se vedete una radiolina o un cellulare "nudi" poi puo' essere che dovete pagare a parte batteria, auricolare, caricatore etc.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks