29 novembre 04, 22:23 | #3 (permalink) Top |
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Io stò cercando di farle al simulatore in modo diallenarmi questo inverno. Ho preso real flight G2 e le provo con il cap 232, hai qualche consiglio da darmi sul simnulatore o le impostazioni dell'aereo? Domande sulle figure 1. A che distanza e in che misure bisogna effettuarle? 2. Come si esegue il looping d'ala 3. Il trianglolo? 4. La gobbetta? 5. La salita a 45° con 2 tonneaux i due devono essere uno a dx e l'altro a sinistra? 6. Il rovesciamento è un immelman al contrario? 7. Come si esegue il cobra? grazie mille |
29 novembre 04, 23:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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Ciao Silver per quel che concerne il G2 non lo uso quindi non so che dirti. 1) non so se nella F3A/E si vola nel cosi' detto box, ma nelle altre categorie voli in un box con i lati che sono a 60gradi a destra 60 gradi a sinistra e 60 gradi verso l'alto dalla tua posizione per la distanza dipende dal tuo stile ma ovviamente non devi essere a ridosso dei giuduci ed inoltre sarebbe molto piu' facile uscire dal box. d'altra parte non puoi neanche volare troppo lontano. 2)) Looping d'ala (K2): Il modello cabra fino a trovarsi in verticale, giunto al culmine della salita esegue uno stallo (Iooping) d'ala dando tutto direzionale in una direzione. AI termine della discesa verticale cabra per portarsi in volo dritto livellato. 3)) Looping triangolare (K2): Giunto al centro del box, il modello cabra fino a portarsi in salita a 45 gradi; al termine della salita cabra per andare ad eseguire un tratto in volo rovescio rettilineo, dopo di che cabra in discesa a 45 gradi, fino a riportarsi al centro del box, e ricabra per tornare in volo dritto livellato. 4)Gobbetta: Superato il centro del box, il modello cabra in salita a 90 gradi; giunto al termine della salita compie mezzo looping negativo per portarsi in discesa verticale, a metà della quale compie un mezzo tonneau e al termine cabra per tornare in volo dritto livellato. 5)SI! 6)SI! Rovesciamento - Split S (K2): Il modello esegue un mezzo tonneau, seguito immediatamente da mezzo looping dritto per portarsi in volo dritto livellato. 7)cabri per una salita a 45 gradi, mezzo tonneau, angolo di 90 gradi rovescio , altro mezzo tonneau e cabri per tornare in volo livellato. Spero di essere stato abbastanza chiaro.....c'era un po' da scrivere ciao ciao Alex
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30 novembre 04, 11:20 | #5 (permalink) Top |
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Chiarissimo, l'unica che non mi è perfettamente chiara è il Cobra, comunque mi rivedo gli schemi e inizio a provare stando nel box! Una cosa le figure si fanno asse pista (cioè parellele alla pista) ma non direttamente sopra vero? Basta stare nel BOX. Per ora mi cimento con il simulatore, poi appena compro la radio vado a riallenarmi un po' con il mio trainer, appena preso un po' di manualità dal vivo, passo al super quick e con questo inizio a provare le figure. Che ne dici? Altra domandina, che modello mi consiglieresti per le gare? E che motore? La radio pensavo di prendere un Jr X3810. grazie di tutto |
30 novembre 04, 23:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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Esatto stai nel box, vola parallelo alla pista a circa una cinquantina di matri di distanza....piu' o meno..ti ripeto dipende da te: piu' vicino piace di piu' ai giudici ma si vedono di piu' gli errori e viceversa. il super quik e' un modello che ti fa fare qualche figura..... acrobatica ma non e' sinceramente (scusa la schiettezza)un modello che io consiglierei. Al contrario due modelli che sono a mio avviso ottimi per questa categoria sono il Venus ed il Majestic della kiosho. entrambe con saito 72 4 tempi o l'os 70 4 tempi La 3810 va benissimo. ciao ciao Alex PS se hai gia' qualche mototre che vorresti utilizzare fammi sapere che si cerca il modello + adatto.
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01 dicembre 04, 18:20 | #7 (permalink) Top |
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Io per ora ho un safari plus con OS 40 LA, ma ha 11 anni, per il volo sono fermo da un anno e mezzo causa radio rotta. Il 16 mi reiscrivo al campo prendo il mio safari e riinizio a volare. Siccome l'acrobazia mi è sempre piaciuta e le gare pure, ho pensato ad allenarmi ma per ora non sono in grado di volare con aerei del genere, quindi ho detto: 1. Mi prendo un simulatore e ogni giorno dedico un po' di tempo ad allenarmi (non sarà il top ma è già qualcosa) 2. Prendo una buona radio che posso usare anche in seguito. 3. Finisco il super quick e lo motorizzo con un 40 2 tempi economico e imparo a fare qualcosa dal vivo. 4. Mi preparo a prendere un modello per le gare e lo costruisco con tutti i crismi motorizzandolo alla perfezione (tanto il tempo che passa per saperlo usare in maniera decente l'ho già finito). Che ne dici? Può andare come programma a lungo termine ciao e buoni voli |
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