Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 04, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce le figure del programma F3a/E e me le può spiegare una a una.
Grazie
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 04, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao
ti allego il file delle figure
se hai problemi su qualcuna fammi sapere
ciao

Alex
Files allegati
Tipo file: doc doc1.doc‎ (334,0 KB, 450 visite)
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 04, 21:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Io stò cercando di farle al simulatore in modo diallenarmi questo inverno. Ho preso real flight G2 e le provo con il cap 232, hai qualche consiglio da darmi sul simnulatore o le impostazioni dell'aereo?

Domande sulle figure

1. A che distanza e in che misure bisogna effettuarle?
2. Come si esegue il looping d'ala
3. Il trianglolo?
4. La gobbetta?

5. La salita a 45° con 2 tonneaux i due devono essere uno a dx e l'altro a sinistra?
6. Il rovesciamento è un immelman al contrario?
7. Come si esegue il cobra?

grazie mille
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 04, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao Silver
per quel che concerne il G2 non lo uso quindi non so che dirti.
1) non so se nella F3A/E si vola nel cosi' detto box, ma nelle altre categorie voli in un box con i lati che sono a 60gradi a destra 60 gradi a sinistra e 60 gradi verso l'alto dalla tua posizione per la distanza dipende dal tuo stile ma ovviamente non devi essere a ridosso dei giuduci ed inoltre sarebbe molto piu' facile uscire dal box.
d'altra parte non puoi neanche volare troppo lontano.
2)) Looping d'ala (K2): Il modello cabra fino a trovarsi in verticale, giunto al culmine della salita esegue uno stallo (Iooping) d'ala dando tutto direzionale in una direzione. AI termine della discesa verticale cabra per portarsi in volo dritto livellato.
3)) Looping triangolare (K2): Giunto al centro del box, il modello cabra fino a portarsi in salita a 45 gradi; al termine della salita cabra per andare ad eseguire un tratto in volo rovescio rettilineo, dopo di che cabra in discesa a 45 gradi, fino a riportarsi al centro del box, e ricabra per tornare in volo dritto livellato.
4)Gobbetta: Superato il centro del box, il modello cabra in salita a 90 gradi; giunto al termine della salita compie mezzo looping negativo per portarsi in discesa verticale, a metà della quale compie un mezzo tonneau e al termine cabra per tornare in volo dritto livellato.
5)SI!
6)SI! Rovesciamento - Split S (K2): Il modello esegue un mezzo tonneau, seguito immediatamente da mezzo looping dritto per portarsi in volo dritto livellato.
7)cabri per una salita a 45 gradi, mezzo tonneau, angolo di 90 gradi rovescio , altro mezzo tonneau e cabri per tornare in volo livellato.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.....c'era un po' da scrivere
ciao ciao
Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 10:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Chiarissimo, l'unica che non mi è perfettamente chiara è il Cobra, comunque mi rivedo gli schemi e inizio a provare stando nel box!
Una cosa le figure si fanno asse pista (cioè parellele alla pista) ma non direttamente sopra vero? Basta stare nel BOX.

Per ora mi cimento con il simulatore, poi appena compro la radio vado a riallenarmi un po' con il mio trainer, appena preso un po' di manualità dal vivo, passo al super quick e con questo inizio a provare le figure.

Che ne dici?

Altra domandina, che modello mi consiglieresti per le gare? E che motore? La radio pensavo di prendere un Jr X3810.

grazie di tutto
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 22:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Esatto
stai nel box, vola parallelo alla pista a circa una cinquantina di matri di distanza....piu' o meno..ti ripeto dipende da te: piu' vicino piace di piu' ai giudici ma si vedono di piu' gli errori e viceversa.
il super quik e' un modello che ti fa fare qualche figura..... acrobatica ma non e' sinceramente (scusa la schiettezza)un modello che io consiglierei.
Al contrario due modelli che sono a mio avviso ottimi per questa categoria sono il Venus ed il Majestic della kiosho. entrambe con saito 72 4 tempi o l'os 70 4 tempi
La 3810 va benissimo.

ciao ciao
Alex

PS se hai gia' qualche mototre che vorresti utilizzare fammi sapere che si cerca il modello + adatto.
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Io per ora ho un safari plus con OS 40 LA, ma ha 11 anni, per il volo sono fermo da un anno e mezzo causa radio rotta. Il 16 mi reiscrivo al campo prendo il mio safari e riinizio a volare. Siccome l'acrobazia mi è sempre piaciuta e le gare pure, ho pensato ad allenarmi ma per ora non sono in grado di volare con aerei del genere, quindi ho detto:

1. Mi prendo un simulatore e ogni giorno dedico un po' di tempo ad allenarmi (non sarà il top ma è già qualcosa)
2. Prendo una buona radio che posso usare anche in seguito.
3. Finisco il super quick e lo motorizzo con un 40 2 tempi economico e imparo a fare qualcosa dal vivo.
4. Mi preparo a prendere un modello per le gare e lo costruisco con tutti i crismi motorizzandolo alla perfezione (tanto il tempo che passa per saperlo usare in maniera decente l'ho già finito).

Che ne dici?
Può andare come programma a lungo termine

ciao e buoni voli
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Direi che e' un ottimo programma.
Buon divertimento

ciao ciao
Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Figure Bowen Aeromodellismo Volo 3D 7 28 marzo 12 12:43
figure 3D telix636 Elimodellismo in Generale 3 14 gennaio 08 18:47
Figure Acro + 3D -b3Ar- Aeromodellismo Volo 3D 6 06 giugno 07 17:23
figure acrobatiche infinity Aeromodellismo 1 03 maggio 07 01:25
figure 3d alcor55 Elimodellismo Acrobazia 2 25 settembre 06 01:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002