23 marzo 15, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Squadrette per servi hextronik
Salve, Cercavo squadrette compatibili con questi servocomandi; mi occorrerebbero piu' lunghe di quelle in dotazione, in maniera da avere piu' escursione ai comandi, pero' non sono compatibili con nessuna delle mie..ho provato futaba ma niente, perrebbero piu' strette e non entrano, qualcuno di voi utilizza tali servi o mi sa dare qualche consiglio ? D-MG16 Digital Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g Roberto. |
23 marzo 15, 17:28 | #2 (permalink) Top |
User |
Perchè non te ne crei una su misura in vetronite? basta avvitarla con un paio di vitine M2 ai braccetti di una squadretta più corta e sei a posto. Occhio però! perchè il valore teorico di trazione di un servo è dimensionato ad 1cm dal centro di rotazione, più ti allontani e più riduci la forza del servo.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
23 marzo 15, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
strano perchè gli hextronic alias tower hobby ( almeno quelli di stazza normale ) hanno squadrette compatibili con futaba...... ne ho due anche io, di questi piccoli, ma non ho mai verificato...controllerò PS sei consapevole che, se allunghi la squadretta e di conseguenza il punto di applicazione della forza, rinunci proporzionalmente alla forza del servo, sì ?
__________________ Simone |
24 marzo 15, 09:44 | #4 (permalink) Top |
|
Salve; si, certo, sono consapevole del fatto che piu' ti allontani dal centro servo e piu' diminuisce la coppia; al contrario di quello che averrebbe se la squadretta fosse sulla parte mobile, giusto ? Cmq. dicevo i servi sono montati su un sebart 30; e cosi' con le squadrette di serie, pur col foro piu' esterno, le escursioni sono circa a meta' di quanto consigliano le istruziioni. Tra l'altro in un servo dei quattro hextronik montati, l'ingranaggio portasquadrette è leggermente differente dagli altri..per cui non c'è standard nemmeno tra la stessa marca.. sto pensando comunque di farla in vetronite come consigliato da f@b.io; poi la monto sulla squadretta vecchia con delle vitine..piuttosto, dove trovare la vetronite adatta ? R. |
25 marzo 15, 16:47 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
materiali compositi lastre | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
25 marzo 15, 20:13 | #6 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per i link, sono molto interessanti, anche se vedo che jonathan non ha vetronite, cmq. nel frattempo ho effettuato delle ricerche trovando anche questi prodotti : GFK Basis yellow thickness 0,5 till 20,0 mm - Masterplatex fibre de verre époxy 1,5 mm FR4 Glasgewebe Format ca. 500 x 250 mm GFK | eBay Sembrerebbero identici pur con prezzo diverso, si tratta sempre di vetronite ? A me pare la chiami fibra di vetro..sara' la stessa cosa ? |
25 marzo 15, 20:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
27 marzo 15, 09:37 | #8 (permalink) Top |
|
Ho verificato i prezzi e la differenza è davvero minima, comprando in italia si spendono 2 3 euro in piu' a parita' di mq., e considerando anche le spese di spedizione. Mi viene un ultimo dubbio : la vetronite e il gfk o fiberglass..è lo stesso materiale ? R. |
29 marzo 15, 19:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |