12 settembre 06, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2004
Messaggi: 18
| Servocomandi Blue Bird
Sono, come forse sapete già, un aliantista che ha in fase finale di costruzione un ASW 15B Graupner (4mt, 5.5 Kg) . Ho chiesto al mio fornitore più vicino (Flynow) un servocomando per lo sgancio traino. Mi hanno venduto un BLUE BIRD BMS-630MG da 13 Kg scarsi di coppia (!) a 31 Euro. Io non conosco questa ditta di Taiwan e i suoi prodotti. Devo fidarmi. Cosa ne pensate? Grazie. |
12 settembre 06, 11:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 343
|
Sicuro che servano tutti quei kg di forza per per un sgancio ? Io comunqe ho comprato lo stesso servo, ma la versione bb mg, quello che costa 38 per intendersi. Sono veramente contento. Veloce preciso e potente. Bye. P.S. A proposito: dove vai collaudare il modellone ? |
12 settembre 06, 11:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
per lo sgancio non è un idea malvagia un servo che tiri molto... quindi va bene. Il punto è che quei servi consumano moltissimo, quindi occhio alle batterie. I BMS li uso anch'io, sono dei buoni servi. Il difetto secondo me è che la cassa è un pò fragilina, e il ritorno a zero non è super, ma il loro lavoro lo fanno bene. |
12 settembre 06, 11:16 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Fra l'altro non li ho ancora usati.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 settembre 06, 11:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2004
Messaggi: 18
| Citazione:
Quando lo finirò (secondo bimbo in arrivo...) penso che il collaudo si farà al traino nel campo di Preganziol (Treviso). Però di solito volo in Val di Fassa o a Le Laite (non so se qui conviene collaudare...). Grazie. | |
12 settembre 06, 11:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non vorrei scatenare la solita guerra, ma personalemente non ho mai montato servi per lo sgancio da piu' di 3 kg e non ho mai avuto problemi. Ma come trainate ??? fate acrobazia artistica durante il traino ??? | |
12 settembre 06, 12:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2004
Messaggi: 18
| Citazione:
D'altra parte se devi sganciare durante una fase di "strattonamento", con un aliante di 6 Kg penso si superino abbondantemente i 12 Kg di forza peso. O sbaglio? | |
12 settembre 06, 12:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Per ridurre gli sforzi sul servo, bisognerebbe studiare un gancio serio.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 settembre 06, 12:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 343
|
Concordo. Con un gancio fatto bene, bastano ed avanzano 3 kg per sganciarne parecchie decine. Es. Il pomolo di sgancio di un twin astir (quello vero) che puo' arrivare a 670 Kg in ordine di volo (vado a memoria) si aziona con qualche kg di forza (senno' le signore non ce la farebbero). Facendo le dovute proporzioni col servo da 13 Kg.....è come dire che ci dovrebbero volere...... UNA TONNELLATA E MEZZA di forza per l'azionamento.... Mi sa che è un po' tantino.... non credete ? P.S. Fra poco dovrò collaudare un twin astir da 3,5 mt di a.a. Io pensavo di farlo alle pianezze. Bye |
12 settembre 06, 14:16 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Cesare | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servi BMS BLUE BIRD BMS-380MAX 16 g M | AndreaMartini | Radiocomandi | 1 | 20 giugno 07 15:24 |
Servi Blue Bird | chiosul | Radiocomandi | 10 | 04 marzo 07 15:18 |
Servocomandi Blue Bird | Teo | Aeromodellismo | 8 | 02 maggio 06 22:53 |