12 settembre 06, 14:50 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
Scusate, prima mi sono scappatti 30 kg al posto di 13... comunque, anche 13 kg... mah?!? Vogliamo provare a prendere uno di questi "Uccelli Blu", metterci una squadretta con un braccio di 1 cm e fargli alzare 13 kg? Secondo me fa una bella fumata... Questo per dire che, in genere, le coppie dichiarate dei servi sono sempre un po' ottimistiche e quindi, a maggior ragione è meglio stare larghi. Il servo "standard" sullo sgancio io non lo userei proprio, così come non userei un digitale (che se stalla vi ciuccia la batteria in un attimo), ma un sano e robusto servone sì. Chi sia veloce non importa assolutamente, ma bello potente, però! Su un aliante da 6 metri, ad esempio, un bel servo da 15 kg è perlomeno doveroso. Se non volete dare credito a me che sono un "aerotrainato medio", provate a chiedere a gente come Fornaciari, Vetrini, Borg... oppure, per restare qui in mezzo, a Beppe Ghisleri che è uno de "li mejo manichi" della categoria. Non so voi, ma io di sganci mancati per servi al limite ne ho visti parecchi. E poi, considerando quanto costa un servo con le caratteristiche sopradette, vale la pena di rischiare? Cesare |
12 settembre 06, 18:46 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
...Beh, su un 6 mt, forse qulacosa si potrebbe fare...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 settembre 06, 20:06 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 settembre 06, 20:50 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
per cantz: tutto quello che ho detto riguardo i BMS era relativo solo e soltanto al modello 630, quello da 13kg. I 380 sono completamente diversi, come anche i 620 e i 621. Per la cronaca, i 380 hanno la cassa più che robusta. Per Cesare: leggo sempre con piacere i tuoi post al "vetriolo" e spesso ti dò ragione, ma questa volta mi dispiace ma hai toppato nel supporre che una marca sconosciuta sia matematicamente non in grado di mantenere le specifiche che promette. A parte che in rete si trova il filmato del 630 attaccato ad una bilancia elettronica spinta allegramente verso i 14kg, ma aggiungo anche che li ho provati personalmente, anche se senza strumentazione apposita, la scala del mio spannometro ha misurato "tra hulk e superman" . I difetti sono altri, e sono quelli che ho elencato. Ma il servo spinge, e forte. Riguardo alla questione gancio, brevemente, aggiungo che il discorso è legato alla geometria (leve) e alla buona realizzazione (il meccanismo scorre bene?). Ho visto alianti grossini sganciare bene con un 3001 e altri NON sganciare con un 545BB. Essendo lo sgancio un'operazione "critica", ed essendo disponibili servi molto potenti ed economici sul mercato...Perchè non usarli? |
13 settembre 06, 00:39 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cesare | |
13 settembre 06, 01:13 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
No, è vero. 4,5 mt è la quota a cui sgancia l'LO100 da indoor!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 settembre 06, 01:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Guardate QUESTO SITO sono gli stessi servi blue bird venduti sotto altro nome ma costano un bel po' meno. L'ho scoperto dopo aver acquistato qui in italia due BMS 380 a 26 + 10 di spedizione, se li prendevo li erano 22$ (che sarebbero poco piu di 17) a servo piu 2,5$ di spedizione !!!! Se li prendevo subito in giappone con gli stessi soldi avevo 3 servi e avanzavo ancora qualcosa!!! Ciao Matteo |
13 settembre 06, 09:22 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul DG800 KV da 4.20 ho sempre usato un hs55, sostituito da un micro3 MPX solo perche mi serviva su un deproncino SUll'alpina e sul ASH26 MPX ho dei micro3BB Lo stesso vale per altri modelli. Anche il discorso del fusibile in metallo e' verissimo. Sul trainatore invece ho montato un vecchio 507 Graupner. Non sto scherzando e non ho mai avuto problemi. Considera che sul trainatore ho consumato (nel vero senso della parola) 3 motori (ST3250) !! | |
Bookmarks |
| |