11 settembre 06, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Quadra 35 cc benzina,chi lo conosce?
Ciao a tutti Ho in giro per il garage un motore Quadra 35 cc a benzina che vorrei riutilizzare su un mio futuro aereo che costruiro'...ancora non so cosa fare,se un ala alta tipo piper o un bel Howard DGA"Mr Mulligan" di cui allego una foto... Oppure un bel modello da guerra o prima o seconda indifferente... Ora vorrei sapere se qualcuno lo ha o lo ha avuto o magari lo ha visto su qualche modello per sapere come va. E se magari mi date un consiglio su quale modello potrebbe essere piu' consigliato. So che puo' tirare tranquillamente modelli da 9 kg e apertura alare da 2500 mm...ma del resto non so molto...lo avevo preso usato e non l'ho mai usato..accetto qualsiasi consiglio. |
11 settembre 06, 20:29 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Già una decina di anni fa era abbondantemente superato come concezione. E' uno dei primi motori per maxi utilizzato molto nei primi anni '80. Pesante e poco potente per una riproduzione di caccia, forse più adatto il Quadra 50, ma usabile su modelli tipo il Mister Mulligan e simili, dal volo lento e livellato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 settembre 06, 20:37 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao fai4602,senti del Mr Mulligan non trovo informazioni...vorrei vedere se c'e una versione balsa kit o arf ma non so dove cercare. In quanto a prestazioni forse hai ragione,ma visto che è li fermo vorrei utilizzarlo. Tra un pai di mesi di voli se ne faranno pochi e quindi tocca trovare che fare nelle fredde notti invernali. Anche un bel piper da 2,5 metri non sarebbe male o anche,se si trova,un T-240 | |
Bookmarks |
| |