29 novembre 04, 16:07 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
domenica scorsa ho fatto volare un "calipso" acquistato per 10 euro ad ozzano. motore OPS 10 cc ( 5 travasi) na bomba. tutto ok ma mi piacerebbe spiegarmi il seguente comportamento: dando tutto motore il modello tende a "salire", mentre a motore basso resta costante. ora, l'incidenza delle ali è fissa, ho dato un po di incidenza a picchiare al motore, il baricentro è a naso picchiato. il trim del profondita' è al centro. cosa devo correggere per avere un comportamento neutro? ah, non c'era vento.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 novembre 04, 16:09 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Provare a miscelare un po' di profondità col motore?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 novembre 04, 16:37 | #3 (permalink) Top |
|
si, ma preferirei un comportamento neutro perche' il modello è calibrato giusto. il calipso era credo un F3A, dovrebber essere neutro se ben "centrato".
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 novembre 04, 16:47 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se al massimo cabra, no puoi introdurre modifiche fisse che influiscano anche nelle altre condizioni di volo; l'unica è modificare i controlli con il motore al massimo. Se la radio te lo consente, miscela il canale del motore con quello dell'elevatore; devi solo trovare il giusto valore da inserire col 100% del motore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 novembre 04, 16:50 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Rondelle sotto al motore per inclinarlo in avanti?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 novembre 04, 16:52 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Verificato se effettivamente l'incidenza è corretta ? Ossai mettendo il piano orizzontale a 0° ci sia l'incidenza alare max +0,5 ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 novembre 04, 16:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti stai sbottonando?! [/OT]
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 novembre 04, 17:04 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 novembre 04, 17:04 | #9 (permalink) Top |
|
la fuso è di plastica (puah) e l'incidenza è fissa. piu' probabile che debba rondellare il motore, ma di quanto?
29 novembre 04, 17:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |