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Vecchio 29 novembre 04, 16:07   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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domenica scorsa ho fatto volare un "calipso" acquistato per 10 euro ad ozzano.
motore OPS 10 cc ( 5 travasi) na bomba.
tutto ok ma mi piacerebbe spiegarmi il seguente comportamento: dando tutto motore il modello tende a "salire", mentre a motore basso resta costante.
ora, l'incidenza delle ali è fissa, ho dato un po di incidenza a picchiare al motore, il baricentro è a naso picchiato.
il trim del profondita' è al centro.
cosa devo correggere per avere un comportamento neutro?
ah, non c'era vento.
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 29 novembre 04, 16:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Provare a miscelare un po' di profondità col motore?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 29 novembre 04, 16:37   #3 (permalink)  Top
 
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si, ma preferirei un comportamento neutro perche' il modello è calibrato giusto.
il calipso era credo un F3A, dovrebber essere neutro se ben "centrato".
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Vecchio 29 novembre 04, 16:47   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@29 novembre 2004, 14:42
si, ma preferirei un comportamento neutro perche' il modello è calibrato giusto.
il calipso era credo un F3A, dovrebber essere neutro se ben "centrato".
Da quello che hai detto, il modello vola bene a motore spento o basso, quindi è ben centrato.
Se al massimo cabra, no puoi introdurre modifiche fisse che influiscano anche nelle altre condizioni di volo; l'unica è modificare i controlli con il motore al massimo.
Se la radio te lo consente, miscela il canale del motore con quello dell'elevatore; devi solo trovare il giusto valore da inserire col 100% del motore.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 29 novembre 04, 16:50   #5 (permalink)  Top
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Rondelle sotto al motore per inclinarlo in avanti?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 29 novembre 04, 16:52   #6 (permalink)  Top
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Verificato se effettivamente l'incidenza è corretta ?
Ossai mettendo il piano orizzontale a 0° ci sia l'incidenza alare max +0,5 ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 29 novembre 04, 16:55   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@29 novembre 2004, 14:57
....
[OT]
Ti stai sbottonando?!
[/OT]
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Ciao, Piero.

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Vecchio 29 novembre 04, 17:04   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@29 novembre 2004, 15:00
[OT]
Ti stai sbottonando?!
[/OT]
Impossibile: uso la zip !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

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Vecchio 29 novembre 04, 17:04   #9 (permalink)  Top
 
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la fuso è di plastica (puah) e l'incidenza è fissa. piu' probabile che debba rondellare il motore, ma di quanto?
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Vecchio 29 novembre 04, 17:05   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@29 novembre 2004, 15:09
la fuso è di plastica (puah) e l'incidenza è fissa. piu' probabile che debba rondellare il motore, ma di quanto?
Si, ma il piano orizzontale com'è?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

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