![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
se il piano orrizzontalòe è quello che intendo io, ovvero quello del quota prolungato sulla fuso, sembra OK.parto dal presupposto che era un modello "a posto" in quanto gareggiava in F3A. le sedi per l'incidenza sono fisse. quello che io ho variato è forse l'aver posizionato il motore con testa in alto, posso aver sbagliato a metterlo in asse?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
nuovi, per 10 euro non era compreso il castello motore non ho trovato grandi descrizioni, e mi sono basato su un asse teorico. potrei pero' averlo cannato.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
|
Ciao cosa intendi quando affermi che il modello a bassi regimi di motore mantiene un assetto costante? Mi spiego meglio. Normalmente se tu diminuisci il regime del motore il modello dovrebbe tendere a scendere gradualmente e non a mantenere la linea di volo. Ora, visto che tu stesso affermi che il modello e' centrato staticamente, cio' che potrebbe esserti successo e' che hai trimmato il modello ad un basso set di potenza e quindi nel momento in cui dai tutto motore il modello tende ovviamente a salire in qualto il tuo trimmaggio diventa molto piu' efficace all'aumentare della velocita'. Per quanto riguarda invece la posizione del motore, tra dritto o testa in giu', dubito fortemente che possa influenzare cosi' tanto il volo, poiche' se non ricordo male con il calypso non hai un grosso margine di posizionamento del motore quindi il momento di forze che agiscono sul baricentro e' minimo. ciao ciao e facci sapere Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non c'era in precedenza un motore montato e di conseguenza i fori originali ? Se sai che motore c'era prima con le dimensioni dovresti trovare la linea di trazione del modello.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
probabilmente è quello che ho sbagliato. stasera verifico poi vi dico grazie
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
ho verificato, prima il motore (vedendo i buchi del castello ) era a 240 gradi (testa ad ore 7.30 per spiegarsi) ma nello stesso asse, al piu potrebbe esserci l'errore di qualche millimetro. a questo punto credo che sia l'incidenza del motore. se domenica non piove.......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strano Comportamento | enry74 | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 06 maggio 08 15:01 |
Ala con diruttori - comportamento | micheletn | Aeromodellismo Alianti | 3 | 20 settembre 07 16:51 |
G3.5 Comportamento eli... | ElNonino | Elimodellismo in Generale | 7 | 16 settembre 07 18:39 |
T-rex comportamento strano | Flybar | Elimodellismo in Generale | 6 | 07 agosto 06 08:09 |
comportamento modello in cabrata anomalo | nicthepic | Aeromodellismo | 60 | 20 luglio 06 17:15 |