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Vecchio 29 novembre 04, 16:09   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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se il piano orrizzontalòe è quello che intendo io, ovvero quello del quota prolungato sulla fuso, sembra OK.parto dal presupposto che era un modello "a posto" in quanto gareggiava in F3A. le sedi per l'incidenza sono fisse.
quello che io ho variato è forse l'aver posizionato il motore con testa in alto, posso aver sbagliato a metterlo in asse?
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Vecchio 29 novembre 04, 16:14   #12 (permalink)  Top
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Hai rifatto i fori per il castello nuovo o utilizzato quelli presenti ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 29 novembre 04, 16:30   #13 (permalink)  Top
 
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nuovi, per 10 euro non era compreso il castello motore
non ho trovato grandi descrizioni, e mi sono basato su un asse teorico. potrei pero' averlo cannato.
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Vecchio 29 novembre 04, 18:22   #14 (permalink)  Top
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Ciao
cosa intendi quando affermi che il modello a bassi regimi di motore mantiene un assetto costante?
Mi spiego meglio.
Normalmente se tu diminuisci il regime del motore il modello dovrebbe tendere a scendere gradualmente e non a mantenere la linea di volo.
Ora, visto che tu stesso affermi che il modello e' centrato staticamente, cio' che potrebbe esserti successo e' che hai trimmato il modello ad un basso set di potenza e quindi nel momento in cui dai tutto motore il modello tende ovviamente a salire in qualto il tuo trimmaggio diventa molto piu' efficace all'aumentare della velocita'.
Per quanto riguarda invece la posizione del motore, tra dritto o testa in giu', dubito fortemente che possa influenzare cosi' tanto il volo, poiche' se non ricordo male con il calypso non hai un grosso margine di posizionamento del motore quindi il momento di forze che agiscono sul baricentro e' minimo.
ciao ciao e facci sapere

Alex
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Vecchio 29 novembre 04, 18:55   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@29 novembre 2004, 15:35
nuovi, per 10 euro non era compreso il castello motore
non ho trovato grandi descrizioni, e mi sono basato su un asse teorico. potrei pero' averlo cannato.

Ma non c'era in precedenza un motore montato e di conseguenza i fori originali ?

Se sai che motore c'era prima con le dimensioni dovresti trovare la linea di trazione del modello.
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Vecchio 29 novembre 04, 19:20   #16 (permalink)  Top
 
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probabilmente è quello che ho sbagliato. stasera verifico poi vi dico
grazie
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Vecchio 30 novembre 04, 19:20   #17 (permalink)  Top
 
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ho verificato, prima il motore (vedendo i buchi del castello ) era a 240 gradi (testa ad ore 7.30 per spiegarsi) ma nello stesso asse, al piu potrebbe esserci l'errore di qualche millimetro.
a questo punto credo che sia l'incidenza del motore.
se domenica non piove.......
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