06 marzo 15, 13:51 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Per fare un esempio citando due campioni, Matt volava stretto e veloce mentre Prettner volava largo e lento. Per chiarire.....questa non è la mia discussione e non vedo il motivo per cui tu debba fermarti. Io sto collaborando solo perchè a quel trempo ero un concorrente e poi giudice, quindi parlo per esperienza vissuta. Anzi sarebbe bene che tu dessi una mano. Nel primo post c'è l'elenco delle figure e possiamo continuare con quella traccia. Spero tu sia d'accordo. Poi per la gara, vedrai che un modello per te lo troviamo... Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
06 marzo 15, 14:29 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Vuoi continuare la discussione F3A "moderno" in questa discussione? mi permetto di allegare un programmino che ho messo giù per iniziare ad allenarsi l'F3A rimane per me l'unico concetto di volo che dia le basi e le capacità ad un pilota di dominare il proprio modo di volare. Ho partecipato e visto di tutto, F3B, F3K, F3A, F3X ecc..senza contare i meeting di riproduzionisti, hidro...e chi più ne ha più ne metta...e chi vola F3A lo si vede subito, anche se intento a far volare una riproduzione di un Bleriot P.s. si può avere qualche info in più su questo campionato vintage...magari che riesca a recuperare un pluri anni '80.. io avrei in giro...dismesso...un falcon anni '90
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 marzo 15, 14:30 | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
1 punto per uscita a quota diversa da quella di entrata 1 punto perchè le ali non sono livellate durante tutta la figura 1 punto per esecuzione non conforme alla descrizione 1 punto perchè il loop non è rotondo ecc. ecc. va a finire che.......... conta la somma algebrica del punteggio o le votazioni negative vengono semplicemente escluse ? | |
06 marzo 15, 14:32 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 marzo 15, 16:31 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai centrato il problema......così si comprendono le enormi differenze di valutazione tra i giudici per la stessa figura dello stesso concorrente. Ho visto, per fare un esempio concreto 8 8 6 4 4 chi di questi giudici aveva ragione? Per derimere la questione e restare SOLO in argomenti tecnici e non considerando i comportamenti clientelari, bisognerebbe aprire tutta una serie di discussioni. Poi, "esecuzione non conforme alla descrizione" il punteggio è sempre 0 zero anche se poi ho visto dare 8 ad una vite fatta con alettoni, e recentemente sempre 8 ad uno snap-roll tirato in velocità elevata e solo con alettoni. So per esperienza diretta e brevissima, che l'attività di giudice F3A sia noiosa, frustrante , scomoda, ecc. E' per questo che in quelle sedie, almeno in Italia, di solito siedono prevalentemente quelli che del volo credono di sapere. Ciao FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
06 marzo 15, 16:38 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s. saresti così cortese da linkare le info, faccialibro, ecc dove reperire le info sul campionato? grazie
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 marzo 15, 16:48 | #37 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Guarda quì....Daniele si sta occupando della organizzazione Citazione:
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | ||
06 marzo 15, 17:01 | #38 (permalink) Top |
| Ho visto, chiedevo appunto se c'è già qualcosa di reperibile in rete
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 marzo 15, 17:18 | #39 (permalink) Top |
| Volo Rovescio Rettilineo K2
VOLO ROVESCIO RETTILINEO Dal regolamento: Il modello esegue un mezzo tonneau portandosi in volo rovescio. Effettua un volo rettilineo ed orizzontale per circa 4 secondi, quindi esegue un altro mezzo tonneau riportandosi in volo diritto orizzontale. I mezzi tonneaux possono essere eseguiti in qualsiasi lato. Cause di penalizzazione: I mezzi tonneaux non sono in asse. Il volo rovescio non è rettilineo ed orizzontale. Variazioni di traiettoia durante i tonneaux ed il volo rovescio. Il volo rovescio dura meno di tre secondi o più di cinque secondi. Note: La figura comprende ca 1 secondo di entrata in figura dopo il via Ca 1 secondo per il mezzo tonneau ca 4 secondi per il volo rettilineo rovescio ca 1 secondo per il secondo mezzo tonneau e ca 1 secondo per il tratto diritto finale prima della chiamata di stop. La figura dura mediamente 8 secondi che per un Galaxy, Curare, Komet, ecc, rappresenta tanta strada. E' importante considerare questo fattore quando , dopo il decollo, si mostra ai giudici quale sarà la tua linea di volo. FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) |
06 marzo 15, 17:21 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so risponderti. Io mi sto occupando solo della descrizione del programma. Chiama Daniele, Lui si occupa di tutto il resto.
Bookmarks |
| |