Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 15, 14:29   #291 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ciao Beppe, non capisco perché discutere su idee su come cercare di migliorare un regolamento equivale ad affossare una categoria. Non ne ho alcuna intenzione e nei messaggi precedenti volevo solo evidenziare alcune incongruenze in un regolamento che è ottimo.
Vedi quando si dice che non è importante cosa succede in f3a (solo elettici in pratica) vuole in pratica dire che si accetterà una f3a vintage tutta elettrica, ma questo non era la realtà del tempo....

Ciao e buoni voli

Enrico
Ma perchè, i Novarossi che usano adesso, per dirne una, erano la realtà del tempo ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 14:56   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ma perchè, i Novarossi che usano adesso, per dirne una, erano la realtà del tempo ?
Brutta cosa quando ci si mettono rivalità personali e vecchie ruggini, foto omesse, nomi spariti....

Chiudo qua, il mio pensiero penso di averlo esposto e me ne guardo bene nel farmi coinvolgere in discussioni su fatti personali...

Ciao e di nuovo buoni voli

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 15:16   #293 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
E fate due categorie noooooo ?

Una con motori glow anche 4T....ricordo lo Steve one con Cipolla 1204T, quindi credo assolutamente "vintage"e se non ricordo male anche alcuni F3A con il primo OS120 4T....
Un' altra per coloro che per "vintage" intendono solo il modello ed il volo, che a mio parere è abbastanza una forzatura, e con motore elettrico.

Riguardo allo sparire tra le nubi niente di nuovo sotto il sole ()....ricordo la gara di F3A/S per l'inaugurazione di Molinella nei primi anni '80 dove le nubi erano basse e più di qualche modello nelle figure alte ci è sparito dentro....pure il mare di fango causato dalla pioggia .

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 16:32   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Manca solo la spiegazione del perché un motore brushless di oggi può essere definito vintage... se qualcuno vuole partecipare con una fila si stilo e motore on/off perché no.... sarebbe un motore vintage...
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Solo una domanda: A questo punto definite prima cosa deve o può essere vintage (radio, motori, modelli ecc. ecc.. )? altrimenti resta una categoria ibrida e bastarda
>>>>>>>>>>>>>>>>>
Bene..... ti sei dichiarato.......ed abbiamo capito........
Quando abbiamo inmmaginato e creato ( io sono uno di quelli) questa formula, sapendo che modelli originali del tempo , oltre al mio , ne rimanevano molto pochi, abbiamo deciso di assorbire quanto già fatto in altri paesi.
Abbiamo adottato il programma F3A Sport in vigore fino al 1984 ed abbiamo considerato solo i modelli in essere fino allo stesso periodo.
Dopo quell'anno sono cambiati i programmi e le tipologie di modelli.
Con il termine "aeromodelli" si intende solo quelli il cui progetto rientra in quelle date.
Poi se sono costruiti in Cina, da scatola, da disegno, con motore elettrico glow, a metano o fagioli, non interessa, come è d'obbligo invece avere radio moderne e sicure.
Quello che conta è riprovare la sensazione del volo e ritrovare amici.
Per la cronaca, abbiamo visto glow moolto più veloci degli elettrici in campo. Di cosa state parlando??
Abbiamo fatto tre gare e ci siamo divertiti molto. Pensiamo di ripetere l'esperienza anche il prossimo anno.
Non saprei se il nome "vintage" sia appropriato o meno,( tra l'altro questo termine francese mi sta sul Ca..o). Potremmo anche chiamarlo pinco pallo od in altro modo. Quello che importa è il ritrovo ed il divertimento.
In questi giorni lo abbiamo ampiamente dimostrato.

Per terminare trovo molto scorretto il tuo intervento #292. e le allusioni nei confronti di Ghisleri.
Trovo altresì riprovevole che la Novarossi abbia utilizato per fini pubblicitari l'immagine di persone senza citarne i nomi e senza richiederne il necessario consenso.

FS
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 17:16   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Bene..... ti sei dichiarato.......ed abbiamo capito........
Quando ......

Per terminare trovo molto scorretto il tuo intervento #292. e le allusioni nei confronti di Ghisleri.
Trovo altresì riprovevole che la Novarossi abbia utilizato per fini pubblicitari l'immagine di persone senza citarne i nomi e senza richiederne il necessario consenso.

FS
... ci sono guerre iniziate 2000 anni fa per questioni di principio e non ancora terminate... mi sa che quella tra Glow e elettrico durerà molto di più...

Sei scarso nel cercare di leggere quello che non c'è scritto, ma intendevo solo difendere Beppe proprio per i riferimenti mancanti, magari non lo cita perché ai tempi usava motori della concorrenza (era il sottointeso)...

Dal Post #264 in poi non mi sembra che battute e allusioni ti fossero sembrate scorrette .. :-)

E comunque ad una mia diretta domanda a Ghisalba sui 4T mi è stato risposto che in quei anni non c'erano e perciò non si possono usare..... però c'erano i bushless e i relativi regolatori con rendimenti oltre il 95%, ...... strano mi sono sfuggiti.... Questo è il motivo della mia difesa circa l'uso corretto del termine.... oddio corretto..... dal vocabolario Treccani il significato originale del termine VINTAGE:

- dal fr. ant. vendenge «vendemmia», che a sua volta è dal lat. vindemia
- Denominazione generica di vini d’annata di pregio.

a questo punto da buon astemio approvo il cambio del nome....

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 17:52   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
...

E comunque ad una mia diretta domanda a Ghisalba sui 4T mi è stato risposto che in quei anni non c'erano e perciò non si possono usare..... però c'erano i bushless e i relativi regolatori con rendimenti oltre il 95%, ...... strano mi sono sfuggiti.... Questo è il motivo della mia difesa circa l'uso corretto del termine.... oddio corretto..... dal vocabolario Treccani il significato originale del termine VINTAGE:

- dal fr. ant. vendenge «vendemmia», che a sua volta è dal lat. vindemia
- Denominazione generica di vini d’annata di pregio.

a questo punto da buon astemio approvo il cambio del nome....

Enrico

Miiiiii... pure professore...!!!!!

Ma perchè non la pianti e ti dedichi alla tua categoria che ha tanto bisogno del tuo apporto ???
(MarkChagall)
Vecchio 08 ottobre 15, 17:56   #297 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Brutta cosa quando ci si mettono rivalità personali e vecchie ruggini, foto omesse, nomi spariti....

Chiudo qua, il mio pensiero penso di averlo esposto e me ne guardo bene nel farmi coinvolgere in discussioni su fatti personali...

Enrico
Mi dispiace per aver alzato un polverone, ma come penso tu sappia bene, nel mio caso non ci sono né vecchie ruggini né rivalità personali di alcun genere. Come ho detto è solo una questione di stile e - indipendentemente da chi le abbia pubblicate - quelle foto senza la citazione dei nomi delle persone ritratte è poco fine, oltre che fuorviante. Ogni volta che qualcuno mi domanda (e capita spesso) perché mai in una cronaca di gara abbia pubblicato le foto di Marco Benincasa (magari mettendole pure in bella evidenza) dato che è un mio "concorrente", ci rimango come un fesso. Non riesco proprio a comprendere la logica dietro alla domanda. Perché mai non avrei dovuto, se magari in quella gara o in quella manifestazione ha fatto qualcosa di rilevante? C'è poco da fare: "Signori si nasce e io, modestamente, lo nacqui!" Altri... non so.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 19:03   #298 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:

Enrico
Enrico
non mi hai capito, forse dovevo scrivere più semplicemente:

Ma perchè, i MOTORI che usano adesso, per dirne una, erano la realtà del tempo ?

Per quanto riguarda il resto non capisco il perchè di questa discussione pro e contro elettrico, sul campo nessuno ha avuto niente da dire nè a Ghisalba nè a Prato.
Per concludere vorrei far notare che a Prato ha vinto Falivena con motore a scoppio a dimostrazione che quello che conta sono i pollici e quelli di Luca sono proprio buoni.

Aggiungo inoltre che la questione del nome nella foto non mi interessa proprio ed ancora che nessuno mi ha mai sponsorizzato nella F3A.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 20:51   #299 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
orpo....sono intervenuto in un party privato e senza Martini

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 21:52   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
orpo....sono intervenuto in un party privato e senza Martini
A volte sono meglio i " Negroni!! " sono più strong.
Qualche volta ed alla bisogna, mi presteresi il tuo avatar?

(MarkChagall)
Rispondi

Bookmarks