11 settembre 06, 09:19 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Volo in coppia ... e crack non previsto
Questo sabato e domenica c'erano tutti i presupposti per sfasciare il mio GladiatorII al campo. Gasatissimi per la visione delle acrobazie viste la settimana scorsa all'AirShow di Lodrino, ci siamo messi a volare in coppia emulando "acrobazie" improbabili ... tipo: inseguo-io-poi-insegui-tu, incrocio-sulla-pista-come-va-va, dove-sei-non-ti-vedo-porcazozza-a-momenti-ci-tocchiamo, e la temutissima figura: ci-siamo-quasi-toccati-o-sbaglio? ... in pratica ci siamo veramente divertiti. Insomma ... le probabilità di riportare a casa il modello dentro a un sacchetto di plastica erano più alte del solito. Ma invece no ... si infila il modello integro in auto, si arriva a casa felici come una pasqua con un sorrisone da orecchio a orecchio, si estrae il tutto e si procede a passo spedito verso la cantina dove il modello riposerà (prevvia pulizia accurata) per tutta la settimana. Purtroppo, varcata la soglia della cantina, non mi accorgo che il piano di coda s'incastra nella porta ... un passo falso ... e crack! Stabilizzatore e deriva rotti Fine della festa ... ora si ripara <_< porcazozza! ciao Ruggero" |
11 settembre 06, 11:06 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 settembre 06, 12:07 | #3 (permalink) Top |
User |
A guarda, anche a me ne sono successe parecchie...... Ad esempio, un pò di anni fa: Vado al campo con il Sonar della Bertolani, appoggio l'ala "in piedi" sull'auto con le porte aperte, arriva una folata di vento, mi si chiude la porta..... e crack... l'ala centinata del Sonar si spezza. E ne avrei tante da raccontare..... |
11 settembre 06, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ero ragazzo e me ne andavo al campo in bicicletta, in quel di Campoformido, con il modello legato dietro sul portapacchi. Quel giorno volevo essere il primo a mettere in moto e sono sceso dalla bici con il classico movimento del sollevare la gamba destra.....crack rotta l'ala. Nel corso degli anni ho imparato, nel passare attraverso una porta con in mano una fusoliera, a portare avanti la coda e far passare la fusoliera prima di me.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 settembre 06, 20:44 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Quella della coda avanti, l'ho imparata anch'io, dopo vari urtarelli senza conseguenze.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 settembre 06, 20:47 | #6 (permalink) Top |
User |
a proposito di crash...mio padre costruiva da ragazzino gli aerei da disegno ricavando il legno dalle cassette della frutta...poi ha smesso...quando avevo all'incirca 10 anni siamo entrati da modelberg e abbiamo comprato la scatola di montaggio del panda della multiplex..costruito e vernicaiato, pronto al volo..ci avviamo in un posto dove farlo volare in tranquillità e.......................crak....il baule della macchina si chiude e rompe l'aereo a metà coda...una delusione incredibile...
__________________ ::::offensive:::: |
11 settembre 06, 20:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giusto appunto la scorsa domenica ho rotto la deriva del Raven nello stesso modo.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
11 settembre 06, 21:05 | #8 (permalink) Top |
User |
Vai tranquillo....a tutti capita e prima o poi capiterà....anche solo un piccolo graffio accidentale,ma capita. La cosa brutta è quando ti cade,come a me,la naca motore di un aereo e per raccoglierla ci ho messo il piede sopra distruggendola.(peso circa 90 kg!!!) |
11 settembre 06, 21:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 settembre 06, 08:58 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La porta della cantina é posta in fondo ad un piccolo e relativamente stretto corridoio, per accedervi devo procedere con il modello davanti a me. Il modello era posto sopra la cassetta (appoggiato sui supporti a Y) quindi tenevo il tutto tramite la maniglia della cassetta. Entrando nella cantina la coda si é "appoggiata" ad un listone verticale della porta e nello stesso istante l'ogiva si é appoggiata alla mia anca nel momento in cui stava facendo un passo in avanti ... é stato un istante ... tre fattori (coda sulla porta, ogiva sull'anca, passo) che hanno decretato la rottura dello stabilizzatore. Comunque ieri sera, dopo aver tolto il termoretrattile ho constatato che i danni non sono poi così gravi. Ho già riparato e incollato tutto. Stasera rimetto il termoretrattile e ritorna come nuovo ... anzi forse anche più bello di prima ciao Ruggero" PS: vedo con "piacere" (mal comune mezzo gaudio ) che non sono l'unico sfigato ... anzi ce ne di peggio a quanto leggo . Resta il fatto che sfasciare così (o semplicemente danneggiare) un modello é la maniera più ignobile ... avrei preferito sfasciarlo (o meglio ... danneggiarlo) sul "campo di battaglia". Ultima modifica di RuPa : 12 settembre 06 alle ore 09:03 | |
Bookmarks |
| |