Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 08:19   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Volo in coppia ... e crack non previsto

Questo sabato e domenica c'erano tutti i presupposti per sfasciare il mio GladiatorII al campo.
Gasatissimi per la visione delle acrobazie viste la settimana scorsa all'AirShow di Lodrino, ci siamo messi a volare in coppia emulando "acrobazie" improbabili ... tipo: inseguo-io-poi-insegui-tu, incrocio-sulla-pista-come-va-va, dove-sei-non-ti-vedo-porcazozza-a-momenti-ci-tocchiamo, e la temutissima figura: ci-siamo-quasi-toccati-o-sbaglio? ... in pratica ci siamo veramente divertiti.

Insomma ... le probabilità di riportare a casa il modello dentro a un sacchetto di plastica erano più alte del solito. Ma invece no ... si infila il modello integro in auto, si arriva a casa felici come una pasqua con un sorrisone da orecchio a orecchio, si estrae il tutto e si procede a passo spedito verso la cantina dove il modello riposerà (prevvia pulizia accurata) per tutta la settimana.

Purtroppo, varcata la soglia della cantina, non mi accorgo che il piano di coda s'incastra nella porta ... un passo falso ... e crack!

Stabilizzatore e deriva rotti

Fine della festa ... ora si ripara <_<

porcazozza!

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Questo sabato e domenica c'erano tutti i presupposti per sfasciare il mio GladiatorII al campo.
Gasatissimi per la visione delle acrobazie viste la settimana scorsa all'AirShow di Lodrino, ci siamo messi a volare in coppia emulando "acrobazie" improbabili ... tipo: inseguo-io-poi-insegui-tu, incrocio-sulla-pista-come-va-va, dove-sei-non-ti-vedo-porcazozza-a-momenti-ci-tocchiamo, e la temutissima figura: ci-siamo-quasi-toccati-o-sbaglio? ... in pratica ci siamo veramente divertiti.

Insomma ... le probabilità di riportare a casa il modello dentro a un sacchetto di plastica erano più alte del solito. Ma invece no ... si infila il modello integro in auto, si arriva a casa felici come una pasqua con un sorrisone da orecchio a orecchio, si estrae il tutto e si procede a passo spedito verso la cantina dove il modello riposerà (prevvia pulizia accurata) per tutta la settimana.

Purtroppo, varcata la soglia della cantina, non mi accorgo che il piano di coda s'incastra nella porta ... un passo falso ... e crack!

Stabilizzatore e deriva rotti

Fine della festa ... ora si ripara <_<

porcazozza!

ciao
Ruggero"
consolati...io ho rotto parecchi modelli infilandoli in macchina.....ad un ely ifilato troppo velocemente ho piegato il tubo di coda, e a 2 modelli di aereo ho danneggiato il piano di coda orizzontale...hihihh
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 11:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
A guarda, anche a me ne sono successe parecchie......
Ad esempio, un pò di anni fa: Vado al campo con il Sonar della Bertolani, appoggio l'ala "in piedi" sull'auto con le porte aperte, arriva una folata di vento, mi si chiude la porta..... e crack... l'ala centinata del Sonar si spezza. E ne avrei tante da raccontare.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:41   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ero ragazzo e me ne andavo al campo in bicicletta, in quel di Campoformido, con il modello legato dietro sul portapacchi.
Quel giorno volevo essere il primo a mettere in moto e sono sceso dalla bici con il classico movimento del sollevare la gamba destra.....crack rotta l'ala.

Nel corso degli anni ho imparato, nel passare attraverso una porta con in mano una fusoliera, a portare avanti la coda e far passare la fusoliera prima di me.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:44   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Quella della coda avanti, l'ho imparata anch'io, dopo vari urtarelli senza conseguenze.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
a proposito di crash...mio padre costruiva da ragazzino gli aerei da disegno ricavando il legno dalle cassette della frutta...poi ha smesso...quando avevo all'incirca 10 anni siamo entrati da modelberg e abbiamo comprato la scatola di montaggio del panda della multiplex..costruito e vernicaiato, pronto al volo..ci avviamo in un posto dove farlo volare in tranquillità e.......................crak....il baule della macchina si chiude e rompe l'aereo a metà coda...una delusione incredibile...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Questo sabato e domenica c'erano tutti i presupposti per sfasciare il mio GladiatorII al campo.
Gasatissimi per la visione delle acrobazie viste la settimana scorsa all'AirShow di Lodrino, ci siamo messi a volare in coppia emulando "acrobazie" improbabili ... tipo: inseguo-io-poi-insegui-tu, incrocio-sulla-pista-come-va-va, dove-sei-non-ti-vedo-porcazozza-a-momenti-ci-tocchiamo, e la temutissima figura: ci-siamo-quasi-toccati-o-sbaglio? ... in pratica ci siamo veramente divertiti.

Insomma ... le probabilità di riportare a casa il modello dentro a un sacchetto di plastica erano più alte del solito. Ma invece no ... si infila il modello integro in auto, si arriva a casa felici come una pasqua con un sorrisone da orecchio a orecchio, si estrae il tutto e si procede a passo spedito verso la cantina dove il modello riposerà (prevvia pulizia accurata) per tutta la settimana.

Purtroppo, varcata la soglia della cantina, non mi accorgo che il piano di coda s'incastra nella porta ... un passo falso ... e crack!

Stabilizzatore e deriva rotti

Fine della festa ... ora si ripara <_<

porcazozza!

ciao
Ruggero"
Ciao Rugero
Giusto appunto la scorsa domenica ho rotto la deriva del Raven nello stesso modo.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Vai tranquillo....a tutti capita e prima o poi capiterà....anche solo un piccolo graffio accidentale,ma capita.


La cosa brutta è quando ti cade,come a me,la naca motore di un aereo e per raccoglierla ci ho messo il piede sopra distruggendola.(peso circa 90 kg!!!)
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos


La cosa brutta è quando ti cade,come a me,la naca motore di un aereo e per raccoglierla ci ho messo il piede sopra distruggendola.(peso circa 90 kg!!!)
A me ha fatto la stessa fine una capottina dell'abitacolo di un MB339 elettrico "tipo Martinucci"....... però erano quasi 20 kg di meno
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 07:58   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ero ragazzo e me ne andavo al campo in bicicletta, in quel di Campoformido, con il modello legato dietro sul portapacchi.
Quel giorno volevo essere il primo a mettere in moto e sono sceso dalla bici con il classico movimento del sollevare la gamba destra.....crack rotta l'ala.

Nel corso degli anni ho imparato, nel passare attraverso una porta con in mano una fusoliera, a portare avanti la coda e far passare la fusoliera prima di me.
Ma la cosa incredibile che l'ho rotta facendo passare prima la coda!

La porta della cantina é posta in fondo ad un piccolo e relativamente stretto corridoio, per accedervi devo procedere con il modello davanti a me. Il modello era posto sopra la cassetta (appoggiato sui supporti a Y) quindi tenevo il tutto tramite la maniglia della cassetta. Entrando nella cantina la coda si é "appoggiata" ad un listone verticale della porta e nello stesso istante l'ogiva si é appoggiata alla mia anca nel momento in cui stava facendo un passo in avanti ... é stato un istante ... tre fattori (coda sulla porta, ogiva sull'anca, passo) che hanno decretato la rottura dello stabilizzatore.

Comunque ieri sera, dopo aver tolto il termoretrattile ho constatato che i danni non sono poi così gravi. Ho già riparato e incollato tutto. Stasera rimetto il termoretrattile e ritorna come nuovo ... anzi forse anche più bello di prima


ciao
Ruggero"

PS: vedo con "piacere" (mal comune mezzo gaudio ) che non sono l'unico sfigato ... anzi ce ne di peggio a quanto leggo .
Resta il fatto che sfasciare così (o semplicemente danneggiare) un modello é la maniera più ignobile ... avrei preferito sfasciarlo (o meglio ... danneggiarlo) sul "campo di battaglia".

Ultima modifica di RuPa : 12 settembre 06 alle ore 08:03
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coppia conica luca bianchessi Elimodellismo in Generale 1 11 ottobre 07 23:34
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
abbassare la coppia G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 10 31 gennaio 07 15:06
Coppia di reazione mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 dicembre 04 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002