|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004
| Come finire una riproduzione della WW2?
Ciao! Volevo sapere da voi che ne avete viste tante ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io lo rivestirei in Solartex che è un tessuto termoretraibile a trama molto fine adatto ad essere verviciato. Il solarfilm su un caccia mi sembra troppo lucido, molto finto. Se poi vuoi fare mimetizzazioni e invecchiamenti vari devi avere una base da verniciare e il solartex è ottimo. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io lo rivestirei in SOLARTEX che è un tessuto a trama milto fine adatto a essere verniciato sul quale puoi fare mimetizzazioni, sporcature e invecchiamento a picere. Con i termo come solarfilm, monocote, orcover etc. ti rinate troppo lucido, finto! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Allora ............ le parti telate le rivestirei o in solartex o in nilon (più difficile non termoretraibile ma molto più fino e realistico) per le parti metalliche io utilizzo due metodi: o faccio le pannellature con del monokote argentato (più semplice e leggero) e poi vernicio il tutto annerendo fra le pannelature e poi svernicio per far vedere l'alluminio in certi punti. oppure rivestire con alluminio tipografico da 1,5 decimi: dopo aver creato la pannellatura faccio i rivetti e gli altri dettagli a bulino al rovescio e poi la incollo con colla a contatto pattex, dopo vernicio e dettaglio; i rivetti scartati sono molto realistici. Dopo a tutte le realizzazioni finisco con una mano leggerissima di poliuretanica trasparente (o lucida o apaca a secondo del soggetto) Nella foto allegata si vede il dettaglio delle pannellature in alluminio del freno del SU27 prima della verniciatura. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ma dove sono andati a finire bianchessi e RRRappy50?? | Ricky MHR | Elimodellismo in Generale | 21 | 09 gennaio 08 07:00 |
Dove andremo a finire | diego80 | Aeromodellismo | 19 | 08 novembre 07 13:01 |
WILDTRAINER ecco qui come va a finire | ahpaolo | Aeromodellismo Principianti | 44 | 10 ottobre 07 10:21 |
P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 24 | 29 agosto 06 00:29 |
sto x finire | Angqwe | Aeromodellismo | 0 | 12 agosto 03 15:57 |