16 febbraio 15, 20:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
I servi a rotazione continua, ogni tanto, sono comodi... esempi: Sulla mia barchetta ho usato un servo rotativo per poter ruotare il cannone ad acqua... Sui robot piccoli, vengono usati 2 servi con agganciate delle ruote, il tutto installato in un robottino... cosi hai la possibilitá di controllare i 2 motori con 2 segnali pwm... per muovere una torretta di un cannone per far ruotare un radar... |
16 febbraio 15, 20:55 | #12 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
16 febbraio 15, 21:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
si, mi riferivo all'uso che se ne fa sulle gimbal da multirotori.. quando non si vuole usare un servocomando in diretta, ma lo si vuole ridotto per avere più coppia, è necessario un servo a rotazione continua (impropriamente chiamato a 360°).. tecnicamente ci sono però dei contro.. come nessuna potenza di ritenuta a servo fermo, lentezza di movimento, centraggio difficile ecc.. so bene come la pensi sui multicosi e soprattutto sulle categorie dei loro utilizzatori..era per ironizzare un pò.. che io sappia, al di fuori della robotica e della nautica a vela, i servi a rotazione continua hanno preso molto piede qualche tempo fa appunto per gli utilizzi detti poco fa.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |