09 settembre 06, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
| Come finire una riproduzione della WW2?
Ciao! Volevo sapere da voi che ne avete viste tante qual'e' il modo migliore, sotto l'aspetto del realismo, per finire un warbird della ww2, per esempio termotraibile, pittura su balsa etc. Grazie!
|
09 settembre 06, 15:04 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io lo rivestirei in Solartex che è un tessuto termoretraibile a trama molto fine adatto ad essere verviciato. Il solarfilm su un caccia mi sembra troppo lucido, molto finto. Se poi vuoi fare mimetizzazioni e invecchiamenti vari devi avere una base da verniciare e il solartex è ottimo. |
09 settembre 06, 15:08 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io lo rivestirei in SOLARTEX che è un tessuto a trama milto fine adatto a essere verniciato sul quale puoi fare mimetizzazioni, sporcature e invecchiamento a picere. Con i termo come solarfilm, monocote, orcover etc. ti rinate troppo lucido, finto! |
11 settembre 06, 16:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Allora ............ le parti telate le rivestirei o in solartex o in nilon (più difficile non termoretraibile ma molto più fino e realistico) per le parti metalliche io utilizzo due metodi: o faccio le pannellature con del monokote argentato (più semplice e leggero) e poi vernicio il tutto annerendo fra le pannelature e poi svernicio per far vedere l'alluminio in certi punti. oppure rivestire con alluminio tipografico da 1,5 decimi: dopo aver creato la pannellatura faccio i rivetti e gli altri dettagli a bulino al rovescio e poi la incollo con colla a contatto pattex, dopo vernicio e dettaglio; i rivetti scartati sono molto realistici. Dopo a tutte le realizzazioni finisco con una mano leggerissima di poliuretanica trasparente (o lucida o apaca a secondo del soggetto) Nella foto allegata si vede il dettaglio delle pannellature in alluminio del freno del SU27 prima della verniciatura. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
Bookmarks |
| |