12 febbraio 15, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2014 Residenza: Verona
| Aiuto problema cesnino home made rc
Ciao a tutti , mi servirebbe gentilmente un consiglio su come risolvere un problema.. É la prima volta che installo un motore da zero. Penso sia un problema del posizionamento del motore.. Quando é in volo vira parecchio a sinistra.. Conpendando con tutto alettone a destra l'aereo mantiene le ali livellate però imbarda a sinistra creando un cerchio piano. Al momento che porto lo stiker al centro butta giù l'ala sinistra. Ho provato a trimmare deriva a destra ma invano. Ho pensato che ci sia da aumentare l'inclinazione del motore ma non so se aumentare a destra o a sinistra.. Può essere questa la soluzione ? Grazie mille Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 |
12 febbraio 15, 19:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
13 febbraio 15, 13:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Adesso come e' montato il motore?? dritto per dritto ? Se e' disassato di quanti gradi lo e'? Magari postanto una foto ......... con che elica voli a quante celle ?
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
13 febbraio 15, 15:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
|
Ciao scusa, ma sei sicuro dipenda dal motore? Potresti avere un leggero svergolamento dell'alla o della deriva che ti darebbero lo stesso effetto. Verificalo in questo modo: guadagna quota con il modello e poi leva tutto motore. Fallo planare acquistando una certa velocità. Se il fenomeno si manifesta anche senza motore vuol dire che non dipendeda lui. Saluti Alberto |
Bookmarks |
| |