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Vecchio 17 settembre 06, 13:29   #21 (permalink)  Top
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Ciao, qua fanno un focke Wulf da 1,9m di ap.alare, con fusoliera in fibra ed ali in polistirolo.
Prezzo 357 euro, più 18 euro di spedizione, comunque li avevo già contattati e mi facevano 350 euro tutto compreso.
Se hai intenzione di prenderlo fammi sapere che ci faccio un pensierino anche io......
http://www.rc-tronics-topp-rippin.de/
Adesso gli do un'occhio e poi ti faccio sapere..cmq il motore in questione è questo





spero solo di poterlo convertire di nuovo in un motore benzina...tu potresti darmi una mano??sapresti come fare?
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Vecchio 18 settembre 06, 11:58   #22 (permalink)  Top
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Ciao, sinceramente in materia di conversione da glow a benzina non ho molta esperienza, comunque credo che la cosa non dovrebbe essere troppo difficoltosa!!
Però dovresti vedere esattamente cosa dovresti prendere per trasformare il motore, perchè credo che ti verrebbe una bella spesa.....

Sicuramente ti servirà:

- una testa nuova con l'attacco delle candele per benzina
- una candela per motore a benzina e relativa "pipetta"
- la centralina con la sonda,.....
- le batterie per la centralina

Come tiro, è inutile dire che glow andrà di più, ed ovviamente con un peso inferiore.
Con un 50cc glow tiri tranquillamente modelli sui 2,3m di ap.alare, ovviamente poi dipende dal motore, con un 50cc benzina tiri modelli sui 2m di ap.alare! (poi ovviamente dipende anche da motore a motore, e i Quadra non è che li conosca molto!)
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Vecchio 18 settembre 06, 21:08   #23 (permalink)  Top
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Come tiro, è inutile dire che glow andrà di più, ed ovviamente con un peso inferiore.
Con un 50cc glow tiri tranquillamente modelli sui 2,3m di ap.alare, ovviamente poi dipende dal motore, con un 50cc benzina tiri modelli sui 2m di ap.alare! (poi ovviamente dipende anche da motore a motore, e i Quadra non è che li conosca molto!)
A me allora va bene anche cosi'..basta che vada e che tiri.

In caso,per vedere se a compressione è messo bene o no e se è il caso di fare qualche lavoretto sul motore tu saresti disposto a vederlo?
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Vecchio 18 settembre 06, 21:11   #24 (permalink)  Top
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A me allora va bene anche cosi'..basta che vada e che tiri.

In caso,per vedere se a compressione è messo bene o no e se è il caso di fare qualche lavoretto sul motore tu saresti disposto a vederlo?
Si, figurati, non c'è problema!!!
L'unica cosa che devi fare, se lo lasci glow, e controllare bene e pulire spesso le membrane del carburatore che possono dare rogne perchè sono fatte per benzina, ed utilizzandole con il metanolo tendono ad indurirsi e non fanno più funzionare bene la pompa che c'è nel carburatore!
Per il resto puoi andare tranquillo!
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Vecchio 18 settembre 06, 21:17   #25 (permalink)  Top
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Si, figurati, non c'è problema!!!
L'unica cosa che devi fare, se lo lasci glow, e controllare bene e pulire spesso le membrane del carburatore che possono dare rogne perchè sono fatte per benzina, ed utilizzandole con il metanolo tendono ad indurirsi e non fanno più funzionare bene la pompa che c'è nel carburatore!
Per il resto puoi andare tranquillo!

Perfetto.

In un'altro post mi hanno consigliato di sostituire la candela con una OS f,tu cosa consigli?
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Vecchio 18 settembre 06, 21:25   #26 (permalink)  Top
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Di provare con la candela che già c'è prima di tutto...
In caso di rogne e dopo aver appurato che non sono problemi di carburatore, se non ne vieni fuori, prova una OS F....talvolta aiuta ad avere carburazioni più regolari. In questo caso sarebbe un esperimento, non una legge..

Mandi

Andrea
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Vecchio 18 settembre 06, 21:25   #27 (permalink)  Top
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Perfetto.

In un'altro post mi hanno consigliato di sostituire la candela con una OS f,tu cosa consigli?

Si, si concordo anche io!!
Ho un motore simile, però 30cc, e con la candela Os 4 tempi la carburazione è migliore!!
Mi raccomando, dai una letta sulle istruzioni del motore per la miscela, perchè credo che tale motore non "chiede" molto olio!
Ciao.
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Vecchio 18 settembre 06, 21:30   #28 (permalink)  Top
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Si, si concordo anche io!!
Ho un motore simile, però 30cc, e con la candela Os 4 tempi la carburazione è migliore!!
Mi raccomando, dai una letta sulle istruzioni del motore per la miscela, perchè credo che tale motore non "chiede" molto olio!
Ciao.
Mi hanno consigliato di usare l'8-10% di carbulin...cmq appena ho il tutto sotto mano faro' un paio di prove.
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Vecchio 29 ottobre 08, 19:57   #29 (permalink)  Top
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mitico f4ucorsair

Ciao, anche IO preferisco il CORSAIR, stò per iniziare il montaggio del 1500mm di apertura della Phoenix, che motorizzazione consiglieresti?
falconetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 22:40   #30 (permalink)  Top
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Ciao, anche IO preferisco il CORSAIR, stò per iniziare il montaggio del 1500mm di apertura della Phoenix, che motorizzazione consiglieresti?
Penso che un 90 4T sia l'ideale.

Ciao.
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