Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 14:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
io stò facendo il Titino di bettini, ho anche il mark e lo zlin. Purtroppo lui non ha praticamente più nulla. Peccato perchè secono me i sui modelli erano i migliori!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 16:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Eh, i suoi modelli vanno veramente bene!
Anche io ho il Mark, ho avuto 2 Mini Titi, il Cranfield, il Siai Marchetti 260 e adesso ho il kit del P51.
Con tutti quanti mi sono divertito e mi diverto un sacco!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 18:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Eh, infatti!
Comunque credo che non gli resti tanta roba, però è meglio che gli chiedi, non si sa mai!!
Tu a quale dei suoi modelli sei interessato?
Non ho nessun suo modello nelle mie preferenze....

Io ho a casa un motore Quadra 35 cc a benziana e vorrei metterlo su qualche modello di grosse dimensioni.

Ora approfitto di questo post anche per avere dei suggerimenti...del tipo:
-a quale modello potrei affidare questo motore?

Io pensavo ad un focke vulf 190 come quello che avevi tu,ma non so se puo' andar bene...tu dove lo avevi preso?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 18:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Non ho nessun suo modello nelle mie preferenze....

Io ho a casa un motore Quadra 35 cc a benziana e vorrei metterlo su qualche modello di grosse dimensioni.

Ora approfitto di questo post anche per avere dei suggerimenti...del tipo:
-a quale modello potrei affidare questo motore?

Io pensavo ad un focke vulf 190 come quello che avevi tu,ma non so se puo' andar bene...tu dove lo avevi preso?
Io l'avevo preso da un signore anziano qua in zona che faceva modellismo parecchi anni fa, aveva iniziato il kit e poi non l'ha più concluso.
Comunque non penso fosse il motore adatto, anche perchè su quel modello ci vuole almeno un 30cc glow che tiri forte.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 18:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Io l'avevo preso da un signore anziano qua in zona che faceva modellismo parecchi anni fa, aveva iniziato il kit e poi non l'ha più concluso.
Comunque non penso fosse il motore adatto, anche perchè su quel modello ci vuole almeno un 30cc glow che tiri forte.

A ho capito...quindi tu dici che quel motore non sia adatto a modelli del genere??
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Mi sembra, non vorrei dire cavolate, che è un motore bello grosso e pesante, e in quando a tiro non sia un fulmine di guerra.
Solitamente per fare una riproduzione di quel genere sui 2m va bene un 45-50cc benzina!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mi sembra, non vorrei dire cavolate, che è un motore bello grosso e pesante, e in quando a tiro non sia un fulmine di guerra.
Solitamente per fare una riproduzione di quel genere sui 2m va bene un 45-50cc benzina!

Chi lo aveva prima lo aveva montato su un Howard DGA "Mr Mulligan" che aveva come apertura alare 2,5 metri e peso completo di tutto di circa 9 kg.

Il motore pesa attorno ai 2 kg e come elica tira una 20x8.


Quindi facendo un paio di calcoli questo motore potrebbe essere l'ideale per riproduzioni "lente" tipo piper,stinson o simili o sbaglio?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Chi lo aveva prima lo aveva montato su un Howard DGA "Mr Mulligan" che aveva come apertura alare 2,5 metri e peso completo di tutto di circa 9 kg.

Il motore pesa attorno ai 2 kg e come elica tira una 20x8.


Quindi facendo un paio di calcoli questo motore potrebbe essere l'ideale per riproduzioni "lente" tipo piper,stinson o simili o sbaglio?

Infatti, anche io penso che dovrebbe andare bene su modelli tipo Piper, Decathlon,......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 08:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Infatti, anche io penso che dovrebbe andare bene su modelli tipo Piper, Decathlon,......

Senti,per caso tu non è che hai qualche altro link dove poter trovare il focke wulf fw190,magari con fuso in fibra e ali in polistirolo rivestite?

Xkè ho visto che il corsair in kit e un po complicato da realizzare e non vorrei costruire un modello che poi potrebbe essere troppo pesante o magari storto!!!!

Come motore ho un'altro a benzina,pero' questo è 50 cc e credo che possa farcela a tirar su un modello IIWW da almeno 2,0 metri
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Senti,per caso tu non è che hai qualche altro link dove poter trovare il focke wulf fw190,magari con fuso in fibra e ali in polistirolo rivestite?

Xkè ho visto che il corsair in kit e un po complicato da realizzare e non vorrei costruire un modello che poi potrebbe essere troppo pesante o magari storto!!!!

Come motore ho un'altro a benzina,pero' questo è 50 cc e credo che possa farcela a tirar su un modello IIWW da almeno 2,0 metri

Ciao, qua fanno un focke Wulf da 1,9m di ap.alare, con fusoliera in fibra ed ali in polistirolo.
Prezzo 357 euro, più 18 euro di spedizione, comunque li avevo già contattati e mi facevano 350 euro tutto compreso.
Se hai intenzione di prenderlo fammi sapere che ci faccio un pensierino anche io......
http://www.rc-tronics-topp-rippin.de/
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio x corsair giant top flite..... joele98 Aeromodellismo Principianti 5 29 dicembre 08 19:16
Giant Super Sportster mah!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 08 novembre 07 16:32
Electric Giant Scale... c'e' qualcuno? airdemon Aeromodellismo Volo Elettrico 21 12 settembre 07 13:19
Fly Baby giant scale - PT 19 Gufetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 agosto 07 14:53
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002