|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 gennaio 15, 13:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: Jesolo
| Informazioni su come regolare esponenziali su nuovo modello elettrico
Ciao a tutti ho preso proprio ieri un modello della roc hobby il corsair, dopo una notte insonne sono riuscito a completarlo solo che nel manuale di istruzioni mi trovo una pagina che non riesco a capire, mi spiego meglio con la futaba che avevo prima un pochino me la cavavo adesso con la graupner mz24 non capisco una cosa. Vi allego la foto del manuale, io vorrei capire devo usare high rate o low rate? E poi la % che mi dice all inizio tipo 100% negli alettoni devo impostare quella nella radio o devo impostare la % Expo che sarebbe 30%? Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi in qualche modo |
18 gennaio 15, 14:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
|
Ciao Giosuè, il manuale si riferisce ai due tipi di ecursioni, massime e minime. Io ti consiglio di partire utilizzando le minime, dopo, in base a come piloti di solito gli altri modelli, in base alla tua capacità, sensibilità e necessità, prova quelle massime (in quota). I millimetri saranno riferiti ai rilievi fatti sui bordi d'uscita. Una volta che hai settato le escursioni massime come indicate, con una leva inserisci le escursioni minime e regolale a loro volta. Ripeti la procedura per entrambi i comandi. Una volta regolate le % delle escursioni, ora regola gli expo come indicato dal manuale. Nella radio Futaba, il valore è espresso in % - mentre nell JR % +. Penso che la Graupner sia come nella JR, dato che esistono anche le JR/Graupner. Di solito le escursioni minime vengono utilizzate per il volo tradizionale ed acrobazie base. Le escursioni massime invece, per fare la vite, gli snap, ecc... Poi dipende tutto dal tipo di modello che hai a disposizione. Ciao! |
18 gennaio 15, 14:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 gennaio 15, 14:40 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| giosuè, passa a casa mia che te lo spiego, femo prima
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 gennaio 15, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
in una posizione avrai escursioni massime, nell'altra avrai escursioni ridotte
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 gennaio 15, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
servocomandi centrati escursione al 100% e lavorando sui fori delle squadrette fai in modo di raggiungere per quanto possibile l'escursione consigliata rinvio più vicino al centro nel servocomando e più lontano sulla squadretta della parte mobile dopodichè regoli la corsa dei servi nella schermata apposita se devi regolare il subtrim o la corsa e ancora è troppa e fai in modo che si arrivi alla condizione consigliata nella tabella del manuale del modello poi imposti il dual rate e l'esponenziale come consigliato io di solito il dual rate lo metto in un secondo tempo, intanto lo collaudo e vedo quanto comando serve
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 gennaio 15, 18:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 gennaio 15, 18:21 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 gennaio 15, 18:36 | #10 (permalink) Top |
|
Riduci la corsa finché risulta uguale a quella consigliata. La percentuale risulta di conseguenza Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |