Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 15, 14:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ruote con freni magnetici hobbyking......

Raga c'è nessuno che sà come sono queste ruote di hobbyking?Il presidente del mio campo volo voleva prenderle ma non sà usare il pc e mi ha chiesto di aiutarlo.Non conoscendo il prodotto però gli ho detto che prima di un evantuale acquisto era meglio informarsi le avete mai prese?Considerate che saranno montate su di un pulso di circa 6kg
Turnigy Electric Magnetic Brake System 90mm (3.50") Wheel (2pc)
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 18:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Raga c'è nessuno che sà come sono queste ruote di hobbyking?Il presidente del mio campo volo voleva prenderle ma non sà usare il pc e mi ha chiesto di aiutarlo.Non conoscendo il prodotto però gli ho detto che prima di un evantuale acquisto era meglio informarsi le avete mai prese?Considerate che saranno montate su di un pulso di circa 6kg
Turnigy Electric Magnetic Brake System 90mm (3.50") Wheel (2pc)
per il prezzo che hanno dovessi prenderle io proverei! per due ruote da 100mm , in alluminio ho speso 24 euro l'una, ergo 48 euro. per cui due ruote in alluminio per di più con impianto frenante magneticoa 41 euro entrambe non è sta gran spesa. non so dirti che potenza frenante abbiano, ma sicuro bastano per 6kg di modello come dimensionamento, io le 90 mm le monto su un acro da 8kg per cui ti direi di si a occhio, ripeto non so che potenza frenante abbiano però. magari qualcuno le ha già provate e ti sa dare più info di me
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 18:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sabre

Data registr.: 30-12-2009
ruote HK

Se posso darti un consiglio,Imperatore82, non mettere ruote con i freni su un pulso.
E' solo peso in piu' per nulla. Io con i pulso ci volo da piu' di 30 anni e il segreto di questi modelli,a parte la carburazione del motore,è STARE LEGGERI ! ...già i 6 kg mi sembrano
tanti...
sabre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 11:44   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
concordo in pieno con Sabre, aggiungo che avendo provato queste ruote posso dare un voto bassissimo. Avevo preso due set (per fortuna) ma in uno dei due la centralina di comando era rotta. La seconda funzionava. Il mio modello (boomerang nano con turbina P60 e circa 7kg di peso al decollo) rallentava ma per prenare ci vuole ben altro, diciamo che sono efficaci per modelli fino a 3/4kg oltre non servono. La cosa peggiore sono le ruote. I pneumatci si stallonano con estrema facilità, insomma costano poco e valgono ancora meno. Una valida alternativa sono le ruote della Tornado, freni efficaci, ruote ben fatte , cuscinetti, pneumatici buoni. Costano qualcosa di più ma almeno non butti via soldi.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 15:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ok grazie per le info.Domenica le riferisco al presidente e sento cosa vuole fare.Dove posso vedere queste ruote della tornado tanto per riferirgli i prezzi?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 15:40   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ok grazie per le info.Domenica le riferisco al presidente e sento cosa vuole fare.Dove posso vedere queste ruote della tornado tanto per riferirgli i prezzi?
TAIWAN TORNADO_E-Magnetic brake wheel_TAIWAN TORNADO, io le ho prese da un privato in Italia se ti serve posso mandarti il contatto in privato.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 13:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di duly05

Data registr.: 19-08-2012
Un Aiutino Please!!

Ciao a tutti
Domenica durante il collaudo di un modello ove sono installate le ruote con freni magnetici taiwan Tornado, una ruota è venuta via strappando i cavetti del sistema frenante!!! e MO...
ho provato a risaldarli ma non vi è verso, purtroppo si sono strappati alla base.
secondo voi c'è un sistema per tentare di sistemarlo, anche perchè non riesco a trovare un eventuale ricambio. Sperem...
Grazie anticipatamente.
duly05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 19:00   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sabre Visualizza messaggio
Se posso darti un consiglio,Imperatore82, non mettere ruote con i freni su un pulso.
E' solo peso in piu' per nulla. Io con i pulso ci volo da piu' di 30 anni e il segreto di questi modelli,a parte la carburazione del motore,è STARE LEGGERI ! ...già i 6 kg mi sembrano
tanti...
quoto

del resto stare leggeri è il "segreto segretissimo " per tutti, ma proprio tutti gli aerei
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks