Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 06, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Consiglio su modello x volo 3D

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su quale modello acrobatico montare un OS 70 surpass2, mi piacciono molto 2 modelli in particolare il funtana 40 della hangar9 e l'edge 540 della fliton.Ho 2 Os 70 di cui uno montato su un'u-can-do 46 e devo dire che la potenza non gli manca (lo tiene in hovering nonostante i 2,6Kg) quindi vorrei sfruttare il secondo su un modello un po più preciso nel volo, Voi che dite? Accetto qualsiasi consiglio, saluti a tutti. Maurizio.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Vai sul Funtana e vai sul sicuro, forse per l'Edge il 70 è un p'ò tirato.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Vai sul Funtana e vai sul sicuro, forse per l'Edge il 70 è un p'ò tirato.

Grazie, penso proprio che prenderò il funtana anche se esteticamente preferisco l'edge. Anche l'occhio vuole la sua parte Ciao.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:04   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Penso che in questa classe, come lo UCD non ce ne siano.... il Funtana 40 non mi ha certo impressionato per pulizia... anzi l'ho trovato esageratamente nervoso.
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Lascia perdere il funtana40, è il modello meno riuscito della famiglia Funtana.
Molto meglio l'edge della fliton anche se viste le dimensioni probabilmente sarebbe un po' sottopotenziato con l'OS 70.
Io ti consiglio:

http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=27

Tanta resa e poca spesa

Altre info puoi trovarle su http://www.ytinternational.co.uk
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:55   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se vuoi un modello di quelle dimensioni dal volo preciso prova questo, io ci ho montato un 63 Yamada e in o.d.v. pesa 2,4 chili vola che e' uno spettacolo.
Lo trovi da Jonathan.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:30
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:57   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
si vede un po meglio, e' fatto moooolto bene!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:30
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
[quote=Bart76]Lascia perdere il funtana40, è il modello meno riuscito della famiglia Funtana.
Molto meglio l'edge della fliton anche se viste le dimensioni probabilmente sarebbe un po' sottopotenziato con l'OS 70.


Mi hai "leggermente" spiazzato, in che senso meno riuscito? Ho visto il modello solo nella scatola e qualche video scaricato da diversi siti e mi sembra discreto. Mentre x l'edge il 70 OS dici che è fiacco?Ho letto le motorizzazioni dal sito della fliton e effettivamente riporta dal 63 al 90 4 tempi e dovrebbe pesare 2.6Kg, praticamente come l'ucando che ho e non mi sembra faccia molta fatica, lo tiene tranquillamente appeso a poco più di metà gas. Ho visto anche un video dimostrativo dell'edge della fliton e devo dire che evidenzia bene le buone caratteristiche di volo che ha e poi è una semiriproduzione fatto x me non trascurabile....boh sono ancora in dubbio...anche il modello che mi hai segnalato non mi dispiace mi ricorda il "vecchio" formosa e poi il prezzo è allettante, ma non mi sembra molto adatto x un volo 3D. Praticamente quello che vorrei da un modello è che volasse come l'ucando ma in modo più preciso, magari sacrificando la velocità, e che riproducesse un vero aereo acrobatico!
Ultimamente ho comprato il mini extra della fliton e sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva e delle doti di volo che presumo abbiano anche i fratelli maggiori,che ne dite?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 01:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
[quote=maury
Ultimamente ho comprato il mini extra della fliton e sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva e delle doti di volo [/quote]

...........Ed anche dal fatto che dopo il volo è stato possibile posizionarlo in una scatola per stuzzicadenti , ovviamente ordinando bene i pezzi !!!!!!!!!!

Ciao vai per l'Edge e lascia il 3D.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 07:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
...........Ed anche dal fatto che dopo il volo è stato possibile posizionarlo in una scatola per stuzzicadenti , ovviamente ordinando bene i pezzi !!!!!!!!!!

Ciao vai per l'Edge e lascia il 3D.-
Va be quelli sono incidenti di percorso..... e poi se non risichi non rosichi...
Poi mi dici come ti è sembrato l'edge che x me è adatto anche x un volo 3D. ciao.
maury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1° Modello x Scuola volo kitaro Aeromodellismo Principianti 8 15 dicembre 07 12:54
modello che si spegne in volo gianly87 Aeromodellismo Principianti 11 17 dicembre 06 06:53
Consiglio modello Igor Aeromodellismo 11 05 settembre 06 19:26
Volo 3D consiglio modello ! eremi Aeromodellismo 4 26 novembre 04 22:42
Consiglio primo modello per Principiante volo elettrico angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 ottobre 04 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002