![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Immagino che chi la usa professionalmente non debba usarla a gocce...e quando ne acquista fa scorta a bidoni ![]()
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
|
A conti fatti conviene comprare la bottiglia da un gallone, io l'ho presa online in una ferramenta di Torino (Ferramenta Trifiletti), la versione classica (quella con la scritta rossa). Ne verso un po' in una siringa da 50/60cc con un ago spuntato (il più grosso che ho trovato in farmacia). In questo modo hai un dosatore che permette di erogare la giusta quantità per ogni tipo di incollaggio, comodo anche per ripassare a mò di saldatura. Poi basta mettere la siringa a testa in giù in un bicchiere con un po' d'acqua, giusto per coprire l'ago: dopo mesi è ancora li pronta per essere utilizzata ![]()
__________________ "Il tempo vola". Impiegandolo bene, possiamo volare con lui. |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User |
Vorrei aggiungere, a titolo informativo, una fondamentale (a mio avviso) differenza tra alifatica e vinilica è che la prima una volta asciutta non è igroscopica e perde 2/3 del peso originale quest'ultimo è però un dato riportatomi da anziani modellisti e andrebbe comunque verificato. Sembra di poco conto ma noi che abbiamo la pista a ridosso del fiume ce ne accorgiamo subito se l'incollaggio è stato fatto con la vinilica ![]() La vinilica ammolla! ![]()
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che batterie usate?? | padda34# | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 18 ottobre 13 14:02 |
Che colla usate voi? | imperatore82. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 settembre 12 17:12 |
Sondaggio: che batterie usate? | dytona | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 15 febbraio 10 00:04 |
SONDAGGIO PER ELICOTTERI : Che radio usate? | enry74 | Radiocomandi | 16 | 28 novembre 06 16:39 |
Che RX Usate???????? | Speleo | Elimodellismo in Generale | 1 | 10 aprile 05 13:21 |