Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 14, 11:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2013
nuovo corsair hangar 9

non so se qualcuno l'ha notato, hangar 9 sta rilasciando un bellissimo corsair...
credo che non sia ancora ordinabile ma a vedere il video sembra veramente ben fatto

F4U-1A Corsair 20cc ARF (HAN2795): Hangar 9
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 13:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Sinceramente $ 390 per un aereo di 1.65 a.a. li trovo un tantino esagerati.
Considera che quel prezzo indicato sembra essere scontato in quanto c'è scritto che da listino costerebbe $ 449.
In Europa sicuramente lo metteranno a 400 Euri se non di più, escluso motore, servi, ecc. ed in più anche il costo dei carrelli retrattili.
Infine per quanto mi riguarda, Hangar 9 negli ultimi tempi sta peccando di molto non tanto nella qualità dei materiali, ma nella qualità degli assemblaggi.
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 13:45   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2013
beh ammaliato dall'aereo non ho fatto caso al prezzo...
in effetti se dovesse costare 400€, aggiungendo servi, retrattili e motore si arriva facilmente a 6-700€...
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 14:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
...Infine per quanto mi riguarda, Hangar 9 negli ultimi tempi sta peccando di molto non tanto nella qualità dei materiali, ma nella qualità degli assemblaggi.
Ti quoto. Per il mio primo aereo a scoppio dopo anni ed anni di elettrico ho preso un Hangar 9 (P47) in quanto convinto da quanto letto su Internet circa la qualità dei prodotti...

Invece devo dire che mi ha deluso molto, ci sto mettendo un sacco di tempo a montarlo anche a causa dei difetti riscontrati che richiedono parecchi aggiustamenti che sinceramente mi sarei aspettato su modelli di altre case meno blasonate.

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 15:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2011
Lo avevo notato anche io.
Il prezzo in effetti è veramente esagerato, la concorrenza fa di meglio (Black Horse, Phoenix Model, Kyosho). Mi aspetto comunque di vederlo scontato fra 5-6 mesi, succede spesso per gli aerei della Hangar9.
Secondo me hanno sbagliato anche la dimensione: un po' troppo piccolo. Ci voleva una a.a. di 180 cm.
Vecchio 23 dicembre 14, 00:06   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Realizzate questo modello da piano, fate bene il conto del materiale necessario per renderlo ARF e vedrete che non siete poi molto distanti dai 400 euro (comprese le colle e materiale di consumo).
Se poi aggiungete le ore di lavoro per assemblarlo....

Indipendentemente da questo modello e dal suo produttore, continuiamo a scegliere modelli con prezzi al ribasso (Cina..) poi non lamentiamoci se i produttori locali, più artigiani che fabbricanti spariscono.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 15:44   #7 (permalink)  Top
User

C'è chi (beato lui!) si può permettere di acquistare i modelli dagli artigiani Italiani e chi (come il sottoscritto) deve accontentarsi della produzione cinese.

Se non voglio sparire io (economicamente parlando) non ho alternative. Anzi ne ho una: non praticare questo hobby, ma così facendo non salverei comunque gli artigiani.

Comunque è sempre la solita sterile polemica, non so neanche perché ho risposto...

Buoni voli e buone feste.
Vecchio 23 dicembre 14, 18:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
C'è chi (beato lui!) si può permettere di acquistare i modelli dagli artigiani Italiani e chi (come il sottoscritto) deve accontentarsi della produzione cinese.

Se non voglio sparire io (economicamente parlando) non ho alternative. Anzi ne ho una: non praticare questo hobby, ma così facendo non salverei comunque gli artigiani.

Comunque è sempre la solita sterile polemica, non so neanche perché ho risposto...

Non fa una piega.. però tra dire che non puoi permettertelo (non c'è nulla di male) e dire che costa un esagerazione c'è un tantino di differenza..

Inoltre l'aeromodellismo è un hobby che costa abbastanza sia in termini economici che di tempo e comunque non illuderti che comprando un modello da hobbyking tu lo stia praticando..

Con rispetto! buoni voli e buone feste
Vecchio 23 dicembre 14, 19:27   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
C'è chi (beato lui!) si può permettere di acquistare i modelli dagli artigiani Italiani
io non sono beato, di fatti gli ARF me li potrei sognare di notte! in compenso questa mia defalliance economica mi ha permesso di sviluppare buone capacità di costruzione...si perchè ci sono gli Aeromodellisti che si possono permettere i modelli degli artigiani (o piccoli produttori), ci sono gli Aeromodellisti che non se li possono permettere e si costruiscono i modelli, per risparmiare, anche da short kit o da piano, e poi ci sono dei "piloti di aeromodelli" che non si possono permettere un modello ARF (però le birrette, le pizze in compagnia, lo schermo ultrapiatto, l'iphone 5, ecc si..) e non vogliono investire il tempo nella costruzione

e chi (come il sottoscritto) deve accontentarsi della produzione cinese.

l'aeromodellismo si faceva in tempo di guerra con 4 stracci e due elastici, tutti hanno diritto a questo hobby, ma nessuno vi è obbligato.

Con tutto il rispetto, non sopporto che si facciano le pulci ai produttori locali che appena appena riescono a coprire i propri costi andando poi ad ucciderli foraggiando cineserie. Contrariamente da quanto te asserito, a non comprare faresti meno danni, invece foraggi proprio la fucina dell'abbatti prezzo orientale dando loro mezzi e togliendoli invece a chi contribuisce alla tua pensione. Invece di collezionare aeromodelli (pratica in voga negli ultimi 6 anni) fai scelte oculate, dedicaci le risorse ed il tempo necessario e goditi il tuo bel modello di prima scelta.

Con simpatia, buone feste

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 16:01   #10 (permalink)  Top
User

Una precisazione: non considero Hangar 9 un "artigiano locale", quindi non giustifico un prezzo tanto più alto della concorrenza (aereo più piccolo e senza carrelli retrattili). Fra l'altro mi pare che pure Hangar 9 produca in Cina (o Taiwan o Vietnam o giù di lì).

A chi non se n'è ancora accorto, do il benvenuto nel secolo della globalizzazione. Il Mondo è diventato così piccolo che tutto è a portata di mano (o di click). E chi non si adatta... muore.

C'è qualcuno là fuori che pensa che la soluzione sia chiudere le frontiere e le dogane, aggiungere dazi ecc? Se la risposta è sì lo invito a trasferirsi in Corea Del Nord.

La mia pensione (se mai ci arriverò) non mi sarà stata portata via dai cinesi, ma dai ladri locali, che continuiamo a votare e che sono - quelli sì! - degli abilissimi artigiani della truffa e del raggiro, che non subiscono alcuna concorrenza.

E' così facile dare la colpa alla crisi, ai tedeschi, ai cinesi, all'euro quando invece siamo noi delle belle addormentate fermi al secolo scorso. Sveglia! Il Mondo va avanti anche senza di noi. E se la nostra produzione non è concorrenziale con quella estera è colpa della politica della nostra Italietta ed, in ultima analisi, di chi ha votato i governanti negli ultimi 50 anni. Troppe tasse, costo dell'energia elevato, costo del lavoro elevato, aziende di piccole dimensioni e sotto-capitalizzate, giustizia approssimativa, burocrazia oppressiva sono sintomi della decadenza di un Paese e hanno avuto tutti origine interna.

Bookmarks