Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 14, 16:18   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2011
Ma poi scusate: per strada non mi pare circolino solo Ferrari e Maserati. Posso sentirmi libero di scegliere una Kia se è quella che voglio e mi posso permettere?

Sono cosciente di quello che compro e certamente preferirei avere in garage una Ferrari, ciò nonostante ho bisogno di un mezzo per spostarmi.

Lo stesso per i modelli: voi comprate e costruite quello che vi pare, io farò lo stesso. Al campo di volo invidierò moltissimo la vostra "Ferrari", ma poi mi divertirò ugualmente a fare i loop con la mia "Kia" :-D

Amici come prima.

PS: questo post non vuole essere una pubblicità ingannevole a nessuna marca di automobili ;-) Per la cronaca non ho nè una Ferrari, nè una Maserati e neppure una Kia.
Vecchio 25 dicembre 14, 23:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Invece di farsi dare i modelli dagli artigiani locali (cioè?!) o dai cinesi, i modelli fateveli da soli, godete di più anche mentre ve li costruite.
Che poi a quanto pare ci perdete più tempo a risistemare i supposti ARF..
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 13:52   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Una precisazione: non considero Hangar 9 un "artigiano locale", quindi non giustifico un prezzo tanto più alto della concorrenza (aereo più piccolo e senza carrelli retrattili). Fra l'altro mi pare che pure Hangar 9 produca in Cina (o Taiwan o Vietnam o giù di lì).

A chi non se n'è ancora accorto, do il benvenuto nel secolo della globalizzazione. Il Mondo è diventato così piccolo che tutto è a portata di mano (o di click). E chi non si adatta... muore.

C'è qualcuno là fuori che pensa che la soluzione sia chiudere le frontiere e le dogane, aggiungere dazi ecc? Se la risposta è sì lo invito a trasferirsi in Corea Del Nord.

La mia pensione (se mai ci arriverò) non mi sarà stata portata via dai cinesi, ma dai ladri locali, che continuiamo a votare e che sono - quelli sì! - degli abilissimi artigiani della truffa e del raggiro, che non subiscono alcuna concorrenza.

E' così facile dare la colpa alla crisi, ai tedeschi, ai cinesi, all'euro quando invece siamo noi delle belle addormentate fermi al secolo scorso. Sveglia! Il Mondo va avanti anche senza di noi. E se la nostra produzione non è concorrenziale con quella estera è colpa della politica della nostra Italietta ed, in ultima analisi, di chi ha votato i governanti negli ultimi 50 anni. Troppe tasse, costo dell'energia elevato, costo del lavoro elevato, aziende di piccole dimensioni e sotto-capitalizzate, giustizia approssimativa, burocrazia oppressiva sono sintomi della decadenza di un Paese e hanno avuto tutti origine interna.
ti quoto alla stra stra grande.. Siamo incapaci di cambiare il nostro paese, viviamo con una pressione fiscale fuori limite, la casta continua a fare quello che vuole e distrugge il nostro paese , nessun provvedimento per il nostro futuro, ma aumento dell'iva al 23% per il 2015 al 24% per il 2016 al 25%per il 2017, altre accise sul carburante.

se gli artigiani muoiono e colpa nostra, che non riusciamo a dare un calcio in culo a questi bastxedi che mangiano i nostri soldi, e uccidono la piccola media impresa..

non solo gli artigiani sarebbero più competitivi, ma si avrebbe maggiore forza d'acquisto e tutti si potrebbero permettere un kit di alto livello..

Ragazzi possiamo e dobbiamo cambiare, l'unione del popolo e il solo strumento contro il quale la nostra classe politica nulla può,
ma siamo un paese allo sbando, dove vige lo spirito che chi riesce per il momento a sopravvivere se ne frega, i poveri lottano tra di loro , i politico controllano posti di lavoro e comprano voti ..

ma gl'italiani hanno solo bisogno di strumenti e di leggi semplici , di una tassazione giusta, , perché con quelli chi ha voglia di fare fa, senza dover chiedere favori a nessuno, senza avere la paura che lo stato sia pronto a inculcarlo con una cartella d'equitalia..

e ve lo dice uno che ha 30 anni che vorrebbe e potrebbe crescere , e che lotta per farlo, ma non trova altro che un sistema che al posto di darmi strumenti mi crea impedimenti..

sono felice di vivere in italia paese stupendo, sempre meno fiero di essere italiano..

Bookmarks