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Vecchio 02 settembre 06, 16:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
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Consiglio modello

Ciao,
un paio di mesi fà ho distrutto un trainer ala alta. Non mi convincevano gli elastici utilizzati per fissare le ali così ho deciso di tenderli più del normale Qualche secondo dopo il decollo gli elastici hanno letteralmente tagliato in due la fusoliera appena sotto il bordo d'entrata delle ali. Il motore si è spento solo al momento dell'impatto distruggendo quel che era rimasto del musetto...

Ora vorrei acquistare un nuovo modello, sempre ala alta con motorizzazione .40-.50. Ho visto qualche modello della Robbe o Aviomodelli, però vorrei qualcosa di solido e ben costruito.
Ora volo con un aliante elettrico di 1,8m ma ho ancora problemi all'atterraggio, quindi cerco un modello non troppo difficile sotto questo punto di vista.

Consigli?

Grazie, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 17:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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Un pronto al volo oppure un modello da montare in alcune parti e da rivestire???
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 17:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
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Messaggi: 951
Uno pronto in poco tempo. Non perchè non voglio costruire ma perchè avrei voglia di volare con un modello a scoppio.

Nel frattempo stò completando un ala bassa e ho iniziato un pitts (non kit di montaggio ma progetti che ho scaricato da internet).

Igor.
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Vecchio 02 settembre 06, 19:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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Messaggi: 2.228
http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=HCAA9055

http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=FA0001

http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=HCAA9015

eccetera.
ce sono talmente tanti che bastano a fare la siepe all' orto !!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
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Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Ho sotto mano il catalogo di lindinger, lo so benissimo che esistono tanti modelli trainer.
Grazie comunque.
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Vecchio 04 settembre 06, 13:12   #6 (permalink)  Top
simone76
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http://www.mattfly.it/product.php~id...ER+AT+40~.html
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Vecchio 04 settembre 06, 14:05   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Be se i problemi in atterraggio ci sono, direi che dovresti volicchiare ancora un pochetto con il tuo aliante.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 14:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Be se i problemi in atterraggio ci sono, direi che dovresti volicchiare ancora un pochetto con il tuo aliante.

Sembrerà strano ma avevo meno problemi ad atterrare con il triciclo del modello a scoppio che con l'aliante. Sarà perchè le ali dell'aliante sono più vicine a terra e quindi è più facile che tocchino il terreno?

Grazie, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 14:48   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 39
il calmato è un ottimo trainer!
robymontis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 14:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao scusa se ti dico questo: gli elastici sono stati messi apposta per salvare il modello in caso di atterraggi bruschi, tirandoli all'inverosimile hai segnato la fusoliera e quando sei atterrato i poveretti ( elastici) troppo tirati non anno potuto fare il loro lavoro!....peccato.

visto che hai avuto l'impressione di non funzionale....(il sistema ad elastici), allora ti conviene passare ad altri modelli con attacchi a viti cosi' ti sentirai piu' sicuro nel volare.

ciao ciao ciao e buoni atterraggi by
__________________
ASIATIC
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