02 settembre 06, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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| Consiglio modello
Ciao, un paio di mesi fà ho distrutto un trainer ala alta. Non mi convincevano gli elastici utilizzati per fissare le ali così ho deciso di tenderli più del normale Qualche secondo dopo il decollo gli elastici hanno letteralmente tagliato in due la fusoliera appena sotto il bordo d'entrata delle ali. Il motore si è spento solo al momento dell'impatto distruggendo quel che era rimasto del musetto... Ora vorrei acquistare un nuovo modello, sempre ala alta con motorizzazione .40-.50. Ho visto qualche modello della Robbe o Aviomodelli, però vorrei qualcosa di solido e ben costruito. Ora volo con un aliante elettrico di 1,8m ma ho ancora problemi all'atterraggio, quindi cerco un modello non troppo difficile sotto questo punto di vista. Consigli? Grazie, Igor. |
02 settembre 06, 17:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
|
Uno pronto in poco tempo. Non perchè non voglio costruire ma perchè avrei voglia di volare con un modello a scoppio. Nel frattempo stò completando un ala bassa e ho iniziato un pitts (non kit di montaggio ma progetti che ho scaricato da internet). Igor. |
02 settembre 06, 19:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=HCAA9055 http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=FA0001 http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=HCAA9015 eccetera. ce sono talmente tanti che bastano a fare la siepe all' orto !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
04 settembre 06, 14:05 | #7 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Be se i problemi in atterraggio ci sono, direi che dovresti volicchiare ancora un pochetto con il tuo aliante.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
04 settembre 06, 14:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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| Citazione:
Sembrerà strano ma avevo meno problemi ad atterrare con il triciclo del modello a scoppio che con l'aliante. Sarà perchè le ali dell'aliante sono più vicine a terra e quindi è più facile che tocchino il terreno? Grazie, Igor. | |
04 settembre 06, 14:51 | #10 (permalink) Top |
User | ciao scusa se ti dico questo: gli elastici sono stati messi apposta per salvare il modello in caso di atterraggi bruschi, tirandoli all'inverosimile hai segnato la fusoliera e quando sei atterrato i poveretti ( elastici) troppo tirati non anno potuto fare il loro lavoro!....peccato. visto che hai avuto l'impressione di non funzionale....(il sistema ad elastici), allora ti conviene passare ad altri modelli con attacchi a viti cosi' ti sentirai piu' sicuro nel volare. ciao ciao ciao e buoni atterraggi by
__________________ ASIATIC |
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