01 settembre 06, 09:08 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| RCV engines
e questo qui? lo avevato già visto? www.rcvengines.com Motore 4T senza le classiche valvole (senza camme, aste, bilancieri, valvole). Il ciclo 4T viene assicurato dalla rotazione interna della "camicia" del cilindro il quale ha un'apertura che va a posizionarsi ad ogni rivoluzione sullo scarico o sulla immissione. Il tutto dovrebbe assicurare un minore perdita di potenza dovuta all'azionamento delle valvole, quindi più potenza e più giri. geniale .... ciao Ruggero" |
01 settembre 06, 10:00 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Di certo nel panorama motoristico molto uniformato insieme al Wankel è certamente un bell'oggetto. Diciamo che nel nostro campo potrebbe essere interessante per i riproduzionisti che spesso hanno difficolta per via degli ingombri del motore. La particolare conformazione aiuta sicuramente a risolvere certi problemi.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 settembre 06, 10:33 | #3 (permalink) Top |
User |
In USA è molto utilizzato sulle riproduzioni per le ridotte dimensioni! Come prestazioni, personalmente non ne ho mai visti girare, ma sentivo dire che non vanno male anche perchè dovrebbero avere un riduttore incorporato che permette di utilizzare eliche grandi! Gli RCV sono prodotti in Gran Bretagna, e in Italia li distribuisce Zanin a Treviso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fuji Engines | massimoimoletti | Aeromodellismo | 3 | 05 marzo 06 18:01 |
OS engines - FS 91 Surpass II-P 4T | Bunny_71 | Aeromodellismo | 3 | 02 gennaio 06 19:47 |
OS engines - 10 LA 2T 1,7 | Trombettiere | Aeromodellismo Principianti | 7 | 17 gennaio 05 12:58 |
RCV Engines | Flavio | Aeromodellismo | 2 | 13 dicembre 04 01:22 |