Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 09:08   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
RCV engines

e questo qui?
lo avevato già visto?

www.rcvengines.com



Motore 4T senza le classiche valvole (senza camme, aste, bilancieri, valvole). Il ciclo 4T viene assicurato dalla rotazione interna della "camicia" del cilindro il quale ha un'apertura che va a posizionarsi ad ogni rivoluzione sullo scarico o sulla immissione.
Il tutto dovrebbe assicurare un minore perdita di potenza dovuta all'azionamento delle valvole, quindi più potenza e più giri.

geniale ....

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
e questo qui?
lo avevato già visto?

www.rcvengines.com



Motore 4T senza le classiche valvole (senza camme, aste, bilancieri, valvole). Il ciclo 4T viene assicurato dalla rotazione interna della "camicia" del cilindro il quale ha un'apertura che va a posizionarsi ad ogni rivoluzione sullo scarico o sulla immissione.
Il tutto dovrebbe assicurare un minore perdita di potenza dovuta all'azionamento delle valvole, quindi più potenza e più giri.

geniale ....

ciao
Ruggero"
Che sappia io esiste da parecchio tempo. L'ho anche visto in funzione e non mi pare sia un mostro... anzi.
Di certo nel panorama motoristico molto uniformato insieme al Wankel è certamente un bell'oggetto.
Diciamo che nel nostro campo potrebbe essere interessante per i riproduzionisti che spesso hanno difficolta per via degli ingombri del motore. La particolare conformazione aiuta sicuramente a risolvere certi problemi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
In USA è molto utilizzato sulle riproduzioni per le ridotte dimensioni!

Come prestazioni, personalmente non ne ho mai visti girare, ma sentivo dire che non vanno male anche perchè dovrebbero avere un riduttore incorporato che permette di utilizzare eliche grandi!
Gli RCV sono prodotti in Gran Bretagna, e in Italia li distribuisce Zanin a Treviso.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuji Engines massimoimoletti Aeromodellismo 3 05 marzo 06 18:01
OS engines - FS 91 Surpass II-P 4T Bunny_71 Aeromodellismo 3 02 gennaio 06 19:47
OS engines - 10 LA 2T 1,7 Trombettiere Aeromodellismo Principianti 7 17 gennaio 05 12:58
RCV Engines Flavio Aeromodellismo 2 13 dicembre 04 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002