22 novembre 04, 17:25 | #31 (permalink) Top |
User |
Non abbiamo il curriculum vitae di ogni utente nuovo e ci basiamo su quello che scrive che è il biglietto da visita, per cui non possiamo sapere quali problemi una persona possa avere. Comunque tanti auguri di pronta guarigione per tuo padre e a te di rimetterti al più presto moralmente. L'aeromodellismo aiuta. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
22 novembre 04, 17:27 | #32 (permalink) Top |
User |
forse chi non prova non crede e sarà capitato a tutti sfogarsi comunque l'olio di gomito non mi piace tanto cioè scatavetrare a mano non è la mia passione però siccome la levigatrice la so usare bene sono sicuro che il risultato sarà ottimo. dimentachivo che una volta che ho passato la levigatrice con la carta da 500 a secco dopo passerò rigorosamente a mano quella da 1000 e quasi quasi per renderlo ancora più liscio ci passerò la paglietta di ferro fina che ne pensate? per vernciare l'aeroplano è meglio usare il compressore o vanno bene anche le bombolette? |
22 novembre 04, 17:29 | #33 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'olio di gomito è un buon mezzo per sfogarsi......così ottieni due benefici, una bella superficie e l'animo più sereno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 novembre 04, 17:29 | #34 (permalink) Top |
User |
Questo non autorizza a farlo su un forum dove non ci si può vedere in faccia per capire l'umore di una persona. Per la levigatrice stai attento perchè il materiale che hai sotto non è metallo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
22 novembre 04, 17:30 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 novembre 04, 17:31 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Cerca d'ora in avanti di essere educato e socievole, e vedrai che verrai "riabilitato". Certo che se fossi in te avrei già fatto le mie scuse in PVT a Cantz nella speranza che le accetti. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 novembre 04, 17:34 | #37 (permalink) Top |
User |
io le hop fatte publliche le mie scuse a tutti compreso cantz. cmq torniamo on-topic che è meglio. l'unica cosa è che perlomeno sulla fusoliera potrei passare la cartavetrata a macchinetta e sulle ali a mano visto che nella fusoliera c'è solo legno. andrebbe bene così?che verncici dovrei usare? compressore o bomboletta? |
22 novembre 04, 17:40 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopodichè scegli se dare un fondo oppure ricoprire con la carta modelspan. La verniciatura sarebbe meglio farla con il compressore utilizzando base opaca bicomponente e poi dai la trasparente sempre bicomponente del tipo antimiscela. Qualcuno sostiene che la trasparente utilizzata in carrozzeria (uso automobilistico) è idonea come antimiscela. Io non saprei dirti, so solo che da me la utilizzano e non hanno alcun problema, ma non è una mia esperienza diretta. Occhio che con queste temperature glaciali verniciare non è uno scherzo. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 novembre 04, 17:42 | #39 (permalink) Top |
|
In alternativa puoi ricoprire tutto con materiali termoretraibili tipo Oracover ed affini, quindi salti tutta la fase della verniciatura. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
22 novembre 04, 17:44 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se sai usare bene il compressore, usa una vernice poliuretanica bicomponente così non devi dare l'antimiscela.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |