22 novembre 04, 15:21 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 novembre 04, 15:36 | #23 (permalink) Top |
Amministratore |
Tornando all'argomento del topic, l'argomento e' vasto perche' ognuno ha le sue procedure, personalmente faccio cosi', stucco il tutto con uno stucco alla francese molto diluito (consistenza tipo latte) dopo di che lo lavoro con carta sottile 600-800 a secco, fino a riportare il legno sottostante. Quindi passo alcune mani di turapori per legno, intervallate da mani di carteggiatura con carta da 800 fino ad avere una superficie decente. Qualche amico invece da sul legno nudo dello stucco spray dato a pistola che si trova nei negozi di vernici, ma a mio avviso e' una procedura che da il meglio di se sulla fibra rispetto al legno (parere assolutamente personale).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
22 novembre 04, 15:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
A dire il vero preferisco la birra... ( a proposito la frase era in dialetto sardo...) Salutone
__________________ | |
22 novembre 04, 16:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2004 Residenza: Como
|
... scusate se non entro nel tecnico dell'argomento ma, pur non essendo solito al fare il moralista, non credo che una presentazione (secondo post del forum per questo iscritto) a suon di insulti condita da anatomiche parti lasci molto adito ad interpretazioni...... Il problema che si pone in tutti i gruppi di qualsiasi natura è questo: "Basta che sia del gruppo (in questo caso aeromodellista) oppure diamo più importanza ad una community dove il rispetto e la buona educazione siano comunque un prerequisito irrinunciabile..??? IO PROPENDO PER LA SECONDA IPOTESI....!!!!! PS. BARONE DIFENDICI DA CERTA GENTE, ALMENO QUI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI PREGO..!!!!!! aurelio |
22 novembre 04, 16:15 | #26 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
beh un po di sfotto è di rigore, alzi la mano chi non ha mai "gufato" in campo di volo. è vero che l'iutalico idioma è richiesto, ma qui si risponde anche a ron van cicciononricordo che parla (scrive) anglosassone. non aspettiamoci che un "bocia" parli come noi quarantenni o voi sessantenni. Comunque, tornando nel topic ( che non è italiano) barone, a me lo stucco francese mi crepa sempre. son arrivato al punto di "ricoprire " in monokote o similari.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 novembre 04, 16:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Devi utilizzarlo come riempitivo di piccoli fori e non per pareggiare. In pratica lo dai allungato tipo latte/yogurt e carteggi tutto fino ad arrivare a legno in modo da riempire solo le piccole fessure. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 novembre 04, 16:36 | #28 (permalink) Top |
Amministratore |
Esatto una volta dato va praticamente tolto tutto, ti serve solo a riempire i piccoli buchi non per fare uno strato di prodotto. Volendo si puo' evitare usando un turapori caricato con microsfere o borotalco (cmq io non l'ho mai provato), ma il lavoro e' decisamente piu' lungo. Riguardo il discorso insulti, ripeto per l'ennesima volta che e' difficile capire chi si cela dietro un nick ed ancora piu' difficile e' capire i toni di un discorso via web, un giovane non avrebbe dato importanza alla forma del messaggio, mentre magari si sarebbe offeso dal tono di Cantz, una persona un po' piu' matura avrebbe capito il contrario. Considerate inoltre che uno sfotto' ci puo' stare se conoscete la persona, ovvero se si prendono in giro Fai e Cantz (tanto per fare un esempio) che di messaggi se ne sono scambiati molti non avrebbero problema a capirsi, il discorso cambia se uno dei 2 interlecutori e' un nuovo utente, e' sempre difficile capirsi. Se da una parte e' sbagliato insultare una persona dall'altra e' anche il caso di pensare bene a quello che si scrive prima di farlo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
22 novembre 04, 17:11 | #29 (permalink) Top |
User |
cmq grazie per il consiglio penso che userò il turapori poi per scatavetrare ho la macchinetta rotante quindi farò subito . ne darò 4 mani x sicurezza e scatavetrerò con della carta da 500 a secco e semmai poi per farlo venire liscio ci pasos la 1000 ad acqua e viene uno spettacolo. auerlio dice : IO PROPENDO PER LA SECONDA IPOTESI....!!!!! PS. BARONE DIFENDICI DA CERTA GENTE, ALMENO QUI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI PREGO..!!!!!! ecco spero che io non sia di quella certa gente perchè molte volte si perdono le staffe anche quando si hanno dei gravi problemi a casa e forse non si capisce lo stato morale di una persona. mio padre è riuscito vivo per miracolo da un'inciente con la macchina contro un tir con la cisterna piena di gasolio e non è uscito del tutto illeso e sto passando dei brutti periodi grazie anche al fatto che ho anche io dei problemi fisici. io penso che anche ad uno di voi sarà capitato e spero che nel vostro caso avrete trovato anche un pò di comprensione cosa che non è successa con me visto che ho avuto circa 2 pagine di critiche che alla fine mi ritraggono come una persona che non rispecchia la mia realtà. |
22 novembre 04, 17:23 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In due messaggi ti sei "presentato" come persona ineducata e sta a te dimostrarci in futuro che sei diverso sul serio. Se sarà così, e lo spero, ogni utente di questo forum risponderà con piacere ad ogni quesito; in caso contrario verrai ignorato. PS: non usare mezzi meccanici per levigare, meglio l'olio di gomito.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |