22 novembre 04, 13:07 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pensare che sarebbe oltremondo facile usare un pò il cervello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 novembre 04, 13:07 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
vai pure e non tornare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 novembre 04, 13:08 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Proviamo a riniziare da capo e a lasciare da parte i post precedenti: riguardo alla tua domanda, usa varie mani di turapori intervallate da levigatura con carta vetro molto fine finché non ottieni una superficie liscia. Hai bisogno anche di stuccare?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 novembre 04, 13:10 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Dai ragazzi, proviamo a chiudere un occhio e vediamo se le cose si rimettono sul giusto binario....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 novembre 04, 13:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
: : Senti non devi scaldarti così, in questo forum è gradito l'uso dell'Italiano possibilmente puro ed evitare offese/villipendi di vario genere e titolo. Onestamente penso che tu debba delle scuse al povero Cantz che scherzosamente voleva farti notare ciò che ti ho appena detto. Riguardo al tuo aereo credo che dopo una bella lisciata con carta a grana media/fine (400) dovresti dare delle passate di turapori e dopo ognuna di queste carteggiare con grana 600. Per mia esperienza 3/4 mani sono sufficienti ad isolare il legno. Ora puoi fare due cose: ricoprire completamente il modello di carta modelspan in sostituzione del fondo e verniciare oppure dare un fondo adatto e verniciare. La prima soluzione aggiunge robustezza (e peso) alla struttura, ma è un lavoro un pò delicato, va effettuato con cura. La carta deve essere applicata con il "tendicarta", che non deve assolutamente colare sulle schiume espanse in quanto le mangia...e occhio perchè puzza in modo infernale, e le parti in più dovranno poi essere rifilate con un tagliabalsa ben affilato. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 novembre 04, 13:25 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La tua solidarietà, seguita dalla risposta, è un po' una contraddizione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 novembre 04, 13:28 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 novembre 04, 14:02 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao e solidale con chi è stato offeso Stefano. | |
22 novembre 04, 14:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Pizzinnoso si faghidese dae bravoso bo cumbido a buffare una tazza de binu o abba ardente a tottusu... "Ragazzi se fate da bravi vi invito un bicchiere di vino o acquavite a tutti" Salutone
__________________ | |
Bookmarks |
| |